Samuel Peron: “Ho vissuto il bullismo, mi chiamavano gay perché volevo essere un ballerino”
Samuel Peron sarà uno degli ospiti della puntata del 1 aprile di Ciao Maschio, il programma condotto da Nunzia De Girolamo e in onda in seconda serata su Rai2. Il ballerino, classe 1982, ha raccontato alla conduttrice di aver vissuto un'infanzia non facile per via del bullismo subito a causa della sua passione per la danza. Oggi fa parte del cast di Ballando con le stelle, oltre che come ballerino, anche come coreografo e insegnante.
Il racconto di Samuel Peron: "Ho subito bullismo"
Samuel Peron ha svelato una pagina inedita della sua vita, risalente all'infanzia, quando a causa della sua passione per la danza è stato vittima di insulti omofobi: "Io ho vissuto nella mia infanzia il bullismo per quanto concerne la mia disciplina artistica". Ai tempi, ha raccontato, essere un ballerino era totalmente diverso da oggi, dove invece sono diversi i programmi che mettono in primo piano il talento:
Ai tempi si giocava a calcio, oppure a basket o nuoto. Pensare di fare il ballerino o altre discipline artistiche si veniva poi etichettato come.. Avevi tutti questi appellativi, tipo fr*cio, gay, ricch*one, omosessuale.
Samuel Peron, l'amore per Tania Bambaci e la nascita del primo figlio
Da anni Samuel Peron è una presenza fissa nel cast di Ballando con le Stelle. Ballerino e coreografo, ha accompagnato diverse coppie del programma, a volte fino al gradino più alto del podio. Quest'anno ha ballato insieme a Iva Zanicchi. Per quanto riguarda la sua vita privata, lo scorso ottobre è diventato padre per la prima volta di Leonardo, avuto con la compagna Tania Bambaci, modella e attrice. Di recente hanno annunciato anche di voler convolare a nozze, dopo molti anni di fidanzamento e una crisi che si sono lasciati alle spalle. La data però non è ancora stata annunciata.