video suggerito
video suggerito
Pechino Express 2024

Rita Rusic: “Dopo Pechino Express basta reality. Con Cristiano guardo la vita con occhi diversi”

A Pechino Express 2022, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio sono “I Fidanzatini”, pronti ad affrontare la Rotta dei Sultani. L’attrice e produttrice cinematografica ha parlato di questa nuova avventura e del rapporto con il fidanzato, di 30 anni più giovane.
A cura di Elisabetta Murina
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Attrice, produttrice cinematografica, ex concorrente del Grande Fratello e ora in gara a Pechino Express. Rita Rusic in questi anni non si è mai fermata. Adesso si è rimessa in gioco insieme al fidanzato Cristiano di Luzio, modello romano, nell'adventure show condotto da Costantino della Gherardesca. Sono "I Fidanzatini" e stanno affrontando un viaggio lungo La Rotta dei Sultani, dalla Turchia fino agli Emirati Arabi Uniti. Intervistata da Il Fatto Quotidiano, l'ex attrice ha raccontato questa avventura (senza fare spoiler) e il legame con il compagno, a cui è legata dal 2020.

La scelta di partecipare allo show

Sono diversi i motivi che hanno spinto Rita Rusic a rimettersi in gioco a Pechino Express insieme al fidanzato: "Dopo due anni di Covid, limiti e chiusure, volevo prendere, partire, viaggiare. Volevo anche fare un'esperienza inedita con il mio compagno. E poi c'è la componente personale, il bisogno di pormi sempre nuovi obbiettivi e nuove sfide".

Un'avventura lunga oltre 700mila km, dalla Turchia fino agli Emirati Arabi Uniti, che ha comportato tanto stress e fatica per "I Fidanzatini", ma anche la scoperta di luoghi e culture nuove: "Sei in gara: ogni cosa devi farla ancora prima di pensarla. Lo stress continuo inizia al minuto zero e finisce quanto ti eliminano. Pochi colgono l'essenza del programma: il viaggio come apertura della mente, come scoperta dei propri limiti". 

Immagine

L'avventura in coppia con il fidanzato Cristiano

Accanto a lei, nella vita e a Pechino Express, c'è Cristiano Di Luzio. Modello, originario di Roma, è più giovane di 30 anni. Ma, come ha spiegato Rita Rusic, l'età è solo un numero e quello che conta è lasciarsi andare alle emozioni:

Non mi è mai importata l’età nemmeno quando stavo con persone molto più grandi di me. La vita è fatta di incontri, sbagli, alchimie, non di anagrafe e numeri. Sono una control freak ma ho capito che ogni tanto è bello lasciarsi andare, emozionarsi e vivere senza il freno a mano tirato.

In molti hanno pensato che la loro fosse una relazione "basata sull'attrazione fisica", ma non è così: "C'è un rapporto di affetto profondo. Con Cristiano mi sono riappropriata di cose che non vivevo da tempo. Guardo la vita con occhi diversi e sono felice". 

Cristiano Di Luzio e Rita Rusic a cavallo durante Pechino Express
Cristiano Di Luzio e Rita Rusic a cavallo durante Pechino Express

I primi momenti di tensione a Pechino Express

Nell'ultima puntata di Pechino Express tra "I Fidanzatini" ci sono stati i primi momenti di tensione. Complice la stanchezza, la strada ancora da percorrere e la necessità di trovare un posto in cui dormire, una battuta si è trasformata velocemente in un pretesto per litigare. A Cristiano non è andata già una frase di Rita Rusic riguardo una delle prime volte in cui, nel corso della loro relazione, hanno dormito insieme. Dopo essersi sfogati e presi del tempo per stare da soli, anche se per poco vista la gara da portare a termine, hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e di non parlare più di quanto successo, determinati a portare a termine la tappa.

"Ho chiuso con i reality"

Per il futuro, Rita Rusic ha tanti progetti ma di una cosa è certa: "Con i reality ho finito. Adesso il mio ruolo è altrove". E se dovesse tornare in tv, ha un'idea ben precisa di come farlo: "Vorrei fare un programma folle e sopra le righe, magari con Victoria Cabello e Aurora dei The Jackal". 

54 CONDIVISIONI
47 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views