video suggerito
video suggerito

Pio e Amedeo: “Se dovessimo fallire preferiamo aprire una pizzeria, un reality mai”

Pio e Amedeo tornano in tv con “Felicissima Sera” su Canale 5. Il duo pugliese si racconta in un’intervista in cui parla delle novità del programma, all’insegna dell’inclusività.
A cura di Ilaria Costabile
202 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano venerdì in prima serata con "Felicissima Sera- All Inclusive", lo show in cui Pio e Amedeo fanno i padroni di casa e riportano in tv la loro comicità che, tante volte, è stata oggetto di critiche e polemiche. Intervistati dal Corriere della Sera i due comici hanno parlato di questa nuova edizione dello show, con ospiti illustri e hanno dichiarato che, stavolta, non mancheranno di essere inclusivi.

Uno show all'insegna dell'inclusione

Un cambio di passo, o forse un modo per avvicinarsi ai tempi che corrono e cambiano, per cui l'aria che si respirerà a Felicissima Sera sarà del tutto diversa: "Ci hanno servito sul piatto questo concetto di inclusività, quindi la chiave del nostro show sarà la ricerca dell’inclusività a tutti i costi. La cercheremo in ogni cosa, in ogni ospite, in ogni discorso… Si arrabbierà chi non ci capisce o chi pensa che siamo stati troppo credibili". L'idea iniziale, però, è sempre quella per cui bisogna portare attenzione ad ogni cosa, visto che la defaillance è dietro l'angolo: "Dovessimo soppesare tutti i termini e le parole non si potrebbe più fare un discorso, ogni cosa è additabile di non essere inclusiva". Con il cambio di poteri al governo, ci si deve aspettare qualcosa di diverso? È la domanda che viene posta al duo, che schiettamente risponde:

A noi non cambia nulla, avremmo detto qualunque cosa in ogni caso, chi fa comicità non deve essere vittima della politica, bisogna sparare a destra e a sinistra. Come dice Ricky Gervais si può scherzare su tutto, anche sulle cose serie, sulle malattie, perché uno scherzo non cambia il corso degli eventi. A un comico, a un intrattenitore, si deve perdonare tutto: una battuta mal che vada è mal riuscita, non può diventare un’offesa.

Toffanin e Hunziker ospiti d'eccezione

Tra gli ospiti che prenderanno parte alle varie serate dei due comici foggiani, ci sono Silvia Toffanin e Michelle Hunziker. Alla padrona di casa di Verissimo, non saranno fatti sconti: "Lei si fa i fatti di tutti ma nessuno si fa i fatti suoi. Le chiederemo qualunque cosa: la sua intimità, quello che succede a casa, le cene di Natale con il suocero, la tombola". Altra protagonista di Canale 5 che salirà sul palco è Michelle Hunziker: "Si sottoporrà al nostro format Che intervista che fa, ovvero la presa per i fondelli di Fabio Fazio che fa le interviste ma mai con le domande che il pubblico vorrebbe, mai una curiosità ficcante su quello che la gente vuole sapere". 

Pio e Amedeo lontani dai reality

La carriera di Pio e Amedeo in questi anni è cresciuta, portando loro un discreto successo, ma qualora dovessero perdere notorietà, la soluzione che vedono all'orizzonte è una e non sarà un reality: "No, mai. Ci siamo preparando al fallimento, ma preferiamo aprire una pizzeria, è più dignitoso fare un lavoro umile che andare in un reality". In fin dei conti, da sempre, si dice che i due rappresentino l'italiano medio e rivendicano questa appartenenza: "Non l’incarnazione, noi siamo l’italiano medio. Io vivo a Foggia, frequento gli stessi amici di sempre, gli stessi bar e ristoranti, capisco il clima vero che si respira" dichiara Amedeo.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views