Piero Chiambretti: “Purtroppo per i critici, non sono affondato. Mia figlia Margherita è l’unica donna della mia vita”

In un'intervista al settimanale Chi, Piero Chiambretti si è raccontato tra carriera e vita privata. Nei mesi scorsi è tornato con il programma Fin che la barca va, che è andato in onda dal 10 marzo nel preserale di Rai3 con 25 puntate. Ora è al lavoro per la terza edizione di Donne sull'orlo di una crisi di nervi. La cosa più importante della sua vita, però, resta sua figlia Margherita, nata nel 2011 dalla relazione con l'ex compagna Federica Laviosa: "È l'unica donna per cui darei la vita. Sarà una disperata, ma sarà sempre la bambina e la donna che preferisco".
Le parole di Piero Chiambretti sulla figlia Margherita
Margherita è la figlia di Piero Chiambretti, nata dalla relazione con la ex compagna Federica Laviosa terminata nel 2016. Nata nel 2011, attualmente ha 15 anni. Durante l'intervista a Chi, a domanda diretta se ci fosse una donna nella sua vita, la risposta è stata: "Sì, c'è una donna per cui darei la vita, che è mia figlia Margherita". Il conduttore la definisce "la bambina che avrei sempre sognato di avere". Si ritiene molto fortunato ad essere suo padre: "Poteva venire un ragazzone alto due metri che giocava a rugby in cucina e invece è nata una bambina educata, molto attenta alla sensibilità altrui, che ama il disegno, che è "no logo" e quindi perfettamente disadattata rispetto al sistema corrente. Sarà una disperata, ma sarà sempre la bambina e la donna che preferisco".
La carriera e i progetti futuri
Su Fin che la barca va, lo show che ha condotto nel preserale di Rai 3 dal 10 marzo per 25 puntate: "Non sono affondato, che era il primo rischio. I critici sono pagati per fare i critici, altrimenti che critici sarebbero? Purtroppo per loro, non sempre ci azzeccano". Il conduttore considera riuscito il programma: "C'è la concreta eventualità di vendere il programma all'estero, e mi sono divertito a organizzarlo". E sul futuro di Donne sull'orlo di una crisi di nervi: "Le novità nel cast non sono tante, ma sono importanti per il mix di figure che parteciperanno. Oltre alle due interviste a puntata, che saranno sintonizzate sulla cronaca, abbiamo cambiato una delle interpreti che stanno al tavolo: oltre ad Alba Parietti e Rosita Celentano, la terza presenza sarà Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e di Asia Argento". Altra presenza fissa sarà quella di Francesca Pascale, che nella seconda parte del programma presenterà in anticipo alcuni capitoli del libro che scriverà "I miei primi 40 anni".