Paola Turci svela come ha conosciuto Francesca Pascale: “Francesca Fagnani ha fatto da gancio”
Paola Turci si è raccontata nella puntata di Stasera c'è Cattelan trasmessa mercoledì 8 marzo. L'artista ha chiarito che non ama particolarmente parlare della sua vita privata. Tuttavia, ha acconsentito ad accennare al suo matrimonio con Francesca Pascale. Ha svelato come si sono conosciute e quanto le infastidisca l'eccessiva attenzione mediatica.
Paola Turci ha sofferto per l'eccessiva esposizione mediatica
Innanzitutto, Paola Turci ha chiarito che per lei non è stato facile fare i conti con l'eccessiva esposizione mediatica. Nonostante volesse vivere il suo rapporto con Francesca Pascale nella più assoluta riservatezza, si è vista anche accusare di voler fare sfoggio della sua vita privata. Niente di più lontano dalla realtà:
La cosa di cui ho sofferto di più in questi anni di attenzione non richiesta, è stato leggere: "Ma perché vi volete far vedere così tanto?". Era proprio il contrario, erano gli altri che volevano morbosamente cercare, capire, vedere, conoscere, inquadrare, fotografare. Per noi non c'era proprio questa volontà. Ma anche se fosse stato Mario Rossi, per me sarebbe stato lo stesso. Io faccio fatica a parlare delle mie storie, dell'amore che mi riguarda.
Come ha conosciuto Francesca Pascale
Per la prima volta, si è sbottonata sulla relazione con Francesca Pascale. Ha raccontato come l'ha conosciuta. Il primo incontro è avvenuto a un suo concerto, la sua attuale moglie era sua fan. Tuttavia, in questa storia d'amore, ha avuto un ruolo inconsapevole anche Francesca Fagnani:
Francesca era mia fan. Ci siamo conosciute a un mio concerto. Però, devo confessare una cosa. Francesca Fagnani, suo malgrado, ha fatto da gancio. Ha intervistato Francesca Pascale per Il Fatto Quotidiano. Io lessi quell'intervista, sto parlando di tre anni fa, e rimasi colpita. Francesca non era nei miei radar, tra l'altro io pensavo che Francesca Pascale fosse un'altra, una portavoce, perché lei non si faceva vedere spesso. Quando ho letto quell'intervista e ho visto la fotografia, ho pensato: "È pure carina e intelligente". Poi, vengo a sapere che sarebbe venuta al concerto a Torino. Sapevo che era lì ed ero abbastanza agitata. Sono salita sul palco del Teatro Colosseo di Torino ed è andata via la corrente. Non sapevo che fare, ma mi sono detta: "Adesso non posso fare una figura di mer** davanti a lei e davanti a tutti". Abbiamo fatto un concertino di cinque minuti senza audio, poi lo hanno ripristinato.
Quindi ha svelato che dopo quell'incontro non c'è stato un lungo corteggiamento: "È avvenuto tutto immediatamente ed è stato reciproco". Infine, ha parlato del matrimonio celebrato il 2 luglio scorso: "Non avremmo mai postato le foto del matrimonio, che poi nel nostro caso si dice unione civile, sono andata a vedere delle carte e c'era scritto "unite civilmente", dai. Comunque dicevo che noi non avevamo proprio pensato a una cosa del genere, pubblica. Ma due giorni prima del 2 luglio, giorno in cui ci siamo sposate, i giornali sono venuti a saperlo. Al matrimonio c'erano 25 persone, i parenti più intimi".