Niveo: “Amici è stata l’esperienza più bella della mia vita. Con Rita? Abbiamo progetti insieme”
Niveo è tornato a parlare della sua esperienza ad Amici 22, finita a un passo dal Serale. Intervistato da MondoTV24, il cantante ha raccontato il suo percorso nella scuola e il rapporto nato con la ballerina Rita.
Il percorso di Niveo ad Amici 22
Nella scuola, Niveo è stato seguito dalla coach Lorella Cuccarini che, come racconta, "è stata la prima a credere in me". L'insegnante è stata per lui un simbolo di "rinascita artistica" e gli ha permesso di capire quale fosse la sua strada. Il bilancio di questo percorso è più che positivo, sia per i ragazzi con cui l'ha condiviso che per quello che ha imparato:
Il bilancio è quasi completamente positivo perché facevo il cantante di strada e venivo dal suonare in strada ogni giorno per ore per farmi conoscere dalla gente e quindi questa è sicuramente l'esperienza più positiva e bella della mia vita.
E sul mancato ingresso al Serale ha detto: "Sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma intanto la torta me la sono mangiata anche senza ciliegina".
Il rapporto con la ballerina Rita
Niveo, ad Amici, ha trovato l'amore grazie alla ballerina Rita. Il loro rapporto sta continuando anche ora che entrambi sono fuori dalla scuola e la voglia reciproca di frequentarsi sembra essere davvero tanta, così come la stima e l'affetto:
Rivedere Rita è stato surreale ma bellissimo, perché il mondo di Amici è una bolla rispetto a quello fuori. Lei è una persona e una professionista unica, lavora tantissimo ed è una donna incredibile. Io mi sento fortunatissimo. Abbiamo tanti progetti insieme e sono sicuro che riusciremo anche a realizzarli, perché quando ci impuntiamo qualcosa alla fine riusciamo a realizzarla