Nino Frassica: “Per Sanremo c’è un copione che so a memoria. Sarò un chitarrista rock dentro a una chiesa”
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/25/2025/02/ninofrassica_-1-1200x675.jpg)
È tutto pronto per la seconda serata del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dalle 20:45. A poco dall'inizio dell'appuntamento con la kermesse canora, Nino Frassica – co-conduttore insieme a Cristiano Malgioglio e Bianca Balti – ha raccontato a Fanpage.it come si è preparato per la serata.
La "preparazione" di Nino Frassica al Festival di Sanremo
Fanpage.it ha chiesto a Nino Frassica come ci si prepara a un Festival di Sanremo. Il co-conduttore non ha potuto fare a meno di usare la sua solita ironia: "Per essere molto sveglio e lucido, faccio molta ginnastica la mattina. Mi alzo alle due, due e mezzo, poi bevo un bicchiere d'acqua, vado a dormire e mi sveglio alle nove e un quarto, guardo che ora è e metto la sveglia a mezzogiorno. Mi alzo e comincio a fare ginnastica". Ad aiutarlo sono gli esercizi di respirazione, ma non solo: "Faccio yoga, pilates, yogurt e poi dopo fisicamente sono a posto".
Nino Frassica: "Mi sento un chitarrista rock dentro a una chiesa"
Nino Frassica vuole arrivare pronto sul Teatro dell'Ariston: "Studio a memoria il copione e sono pronto per la serata. C'è un copione che io sicuramente rispetterò. Mi rifaccio ai testi del Bagaglino, cercherò di fare il comico del Bagaglino e cercherò di divertirmi". Il co-conduttore non nasconde di essere spesso ironico: "Non parlo mai seriamente, a volte mi sento un alieno. Mi sento un chitarrista rock dentro a una chiesa. Stasera sono nel posto giusto per suonare". Con lui sul palco della 75edizione del Festival ci saranno anche Cristiano Malgioglio – che a Fanpage.it ha rivelato che affronterà la serata in ricordo di Raffaella Carrà – e Bianca Balti. Durante la conferenza stampa, la modella ha spiegato perché ha deciso di partecipare al Festival: "Voglio essere una celebrazione della vita e lo voglio vivere così. Voglio che la mia presenza sia questo, ma parleremo dei miei dolori in altra sede".