Nino Frassica: “Per Sanremo c’è un copione che so a memoria. Sarò un chitarrista rock dentro a una chiesa”

A poche ore dall’inizio del secondo appuntamento con il Festival di Sanremo, Nino Frassica ha rivelato come si sta preparando per la serata. Con l’ironia che lo contraddistingue, il co-conduttore ha spiegato a Fanpage.it con che spirito salirà sul palco del Teatro Ariston.
A cura di Eleonora di Nonno
40 CONDIVISIONI
Immagine

È tutto pronto per la seconda serata del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dalle 20:45. A poco dall'inizio dell'appuntamento con la kermesse canora, Nino Frassicaco-conduttore insieme a Cristiano Malgioglio e Bianca Balti – ha raccontato a Fanpage.it come si è preparato per la serata.

La "preparazione" di Nino Frassica al Festival di Sanremo

Fanpage.it ha chiesto a Nino Frassica come ci si prepara a un Festival di Sanremo. Il co-conduttore non ha potuto fare a meno di usare la sua solita ironia: "Per essere molto sveglio e lucido, faccio molta ginnastica la mattina. Mi alzo alle due, due e mezzo, poi bevo un bicchiere d'acqua, vado a dormire e mi sveglio alle nove e un quarto, guardo che ora è e metto la sveglia a mezzogiorno. Mi alzo e comincio a fare ginnastica". Ad aiutarlo sono gli esercizi di respirazione, ma non solo: "Faccio yoga, pilates, yogurt e poi dopo fisicamente sono a posto".

Nino Frassica: "Mi sento un chitarrista rock dentro a una chiesa"

Nino Frassica vuole arrivare pronto sul Teatro dell'Ariston: "Studio a memoria il copione e sono pronto per la serata. C'è un copione che io sicuramente rispetterò. Mi rifaccio ai testi del Bagaglino, cercherò di fare il comico del Bagaglino e cercherò di divertirmi". Il co-conduttore non nasconde di essere spesso ironico: "Non parlo mai seriamente, a volte mi sento un alieno. Mi sento un chitarrista rock dentro a una chiesa. Stasera sono nel posto giusto per suonare". Con lui sul palco della 75edizione del Festival ci saranno anche Cristiano Malgioglio – che a Fanpage.it ha rivelato che affronterà la serata in ricordo di Raffaella Carrà – e Bianca Balti. Durante la conferenza stampa, la modella ha spiegato perché ha deciso di partecipare al Festival: "Voglio essere una celebrazione della vita e lo voglio vivere così. Voglio che la mia presenza sia questo, ma parleremo dei miei dolori in altra sede".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views