Nella vita di Salvatore Aranzulla: “Guardo poca tv, perdo due ore al giorno tra TikTok e Youtube”
Una casa da 450 metri quadrati su due livelli e con un ascensore interno, una spa – jacuzzi e sauna inclusa, una routine quotidiana fatta di lavoro, palestra e tanta disciplina. È Salvatore Aranzulla, l'unico proprietario del sito Aranzulla.it, intervistato da Marcello Ascani, youtuber e imprenditore. L'invervista è finita subito prima in tendenze su YouTube grazie alla grande curiosità che il personaggio suscita e grazie al fatto che per la prima volta apre la porta del suo lussuoso appartamento nella City Life milanese. La sua routine lavorativa, il suo modo di rilassarsi – soprattutto tanta palestra e cibo genuino – le sue passioni, tra tutte la ristorazione di fascia alta e la pasticceria, disciplina nella quale Aranzulla è specializzato alla prestigiosa Alma, la più alta scuola di pasticceria.
La routine quotidiana di Salvatore Aranzulla
La vita di Salvatore Aranzulla, contrariamente a quanto si è portato a credere sull'unico proprietario di un sito che viene consultato da più di cinquecentomila visitatori unici al giorno, è abbastanza semplice, tranquilla, senza troppi scossoni. La racconta lui stesso, così:
Mi sveglio alle 7 e faccio colazione. Poi mi metto subito a lavorare ed è un orario nel quale nessuno ti disturba. Parto vedendo la parte di sviluppo, comincio a vedere tutti i codici che ho richiesto la sera prima e dò i feedback. Poi passo al resto e smarco tutto per le 9. Da lì partono una serie di task. Una volta al mese controlliamo lo stato degli articoli, se sono validi o meno. Controlliamo le revenue, poi dalle 11 io sparisco perché vado ad allenarmi e dopo vado a mangiare, poi riprendo a lavorare.
Non è uno di quelli che pensa solo al lavoro, anzi: "Nei weekend cerco di non lavorare mai. Mi fermo alle 19, 19.30 di ogni giorno e cerco di non lavorare mai il sabato e la domenica". E sulle distrazioni, c'è poca televisione e tanto intrattenimento via social:
Perdo un paio d'ore al giorno su TikTok e su YouTube. Guardo poco la televisione. Mi alleno ogni giorno, un'ora al giorno e cerco di seguire un'alimentazione il più possibile corretta.
Il segreto di Salvatore Aranzulla
Il sistema di titoli è il segreto del suo impero, una sua tecnologia proprietaria che lo aiuta a creare articoli sulla base delle ricerche delle persone: "Abbiamo tecnologie su tutto quello che ci permette di massimizzare il nostro sito editoriale. Aranzulla.it rende il 90% di margine. Il sistema di titoli pesa il potenziale economico di quello che le persone cercano e ci indica quali tracce scrivere. In maniera chirurgica e precisa, scriviamo quello e poi mettiamo in competizione Google Adsense con altri inserzionisti. Google può pagare di più oppure decidere di rinunciare". Ma come monetizza Salvatore Aranzulla? Come uno youtuber: "La pubblicità è il 50%, le affiliazioni sono un 30% e la restante parte sono i progetti speciali. Stiamo cercando di ridurre il peso dei progetti speciali per puntare su tutto il resto".