Milly Carlucci: “Vedremo se Mariotto tonerà a Ballando, non ha avuto un momento facile. Condurrei un altro show”

Vent'anni di Ballando con le stelle. È questo il grande traguardo festeggiato da Milly Carlucci, storica conduttrice del programma. Il dance show torna in quattro prime serate su Rai1 dal 9 maggio, ma con una veste diversa: Sognando… Ballando con le stelle (spin off che vedrà come protagonisti i concorrenti degli scorsi anni). Intervistata da Chi, Carlucci parla di questo progetto e si lascia andare ad alcune considerazioni sulla trasmissione.
Milly Carlucci su Ballando con le stelle: "Stimo Enzo Miccio ma la giuria non si tocca"
È tutto pronto per Sognando… Ballando con le stelle, gara e celebrazione insieme. In giuria i soliti volti noti, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Fabio Canino e Guillermo Mariotto. Su quest'ultimo la conduttrice dice: "Torna al suo posto? Lo vedremo, è sempre imprevedibile". Nell'ultima stagione del programma, infatti, la sua "fuga" è stata molto discussa. Alla domanda se lo abbia perdonato, Carlucci risponde:
Siamo una famiglia, siamo persone che si tengono per mano e ognuno di noi, in trasmissione e dietro le quinte, si è appoggiato agli altri. Le nostre vite si sono intrecciate nello spettacolo. Mariotto ha avuto un momento non facile e siamo stati al suo fianco perché gli vogliamo bene e lo stimiamo.
La conduttrice spiega che il giudice la vede come una mamma: "Ci siamo scelti tanti anni fa e vent'anni di storia non è soltanto guardare gli ascolti o pensare al lavoro, ma significa anche che le nostre vite sono trascorse con alti e bassi che abbiamo condiviso". Nega che Enzo Miccio – nonostante la stima che provi per lui – sarà in giuria, che considera come "intoccabile".
Milly Carlucci: "Non mi pento di aver abbinato Angelo Madonia a Federica Pellegrini"
La scorsa edizione di Ballando con le stelle è stata segnata anche dagli screzi tra Angelo Madonia e Selvaggia Lucarelli, una situazione che ha inciso anche sul percorso di Federica Pellegrini all'interno del programma. Milly Carlucci, però, non si è pentita dell'abbinamento tra il ballerino e la nuotatrice:
Era la scelta migliore che potessimo fare all'inizio. Poi le cose possono non andare nel verso giusto, ma la scelta è stata fatta a ragion veduta. Angelo è un ottimo professionista, con le caratteristiche giuste per stare accanto a una donna di grande grinta agonistica come Federica Pellegrini.
Carlucci, al contrario di Monica Setta, non ha niente da ridire sulla sua imitazione ad opera di Giulia Vecchio al GialappaShow: "Mi piace molto, lei è deliziosa, bravissima. Lo scopo di un'imitazione è quello di divertire punteggiando, mettendo in evidenza caratteristiche che possono essere una presa in giro, ma questo è il bello". Se dovesse scegliere di condurre un altro programma opterebbe per il Cantante Mascherato: "Ho provato a farlo, poi la Rai lo trovava troppo strano e giovanile. Io spero che prima o poi arrivi il momento di riproporlo, merita una vetrina". Carlucci sta già scegliendo il cast per la prossima edizione del suo show: "Visto che manca tanto tempo, sono nella fase dei sogni impossibili. È una fase faticosa, ma ho tempo e pazienza. A volte aspetto per anni. E quando riesco a raggiungere l'obiettivo è una soddisfazione incredibile".