video suggerito
video suggerito

Michela Quattrociocche: “Dopo Scusa ma ti chiamo amore non ho più voluto recitare. Con Bova ottimi rapporti”

Michela Quattrociocche si racconta in un’intervista e parla della sua carriera e dei suoi progetti futuri. Protagonista con Raoul Bova di Scusa ma ti chiamo amore, per diversi anni ha messo da parte la recitazione per dedicarsi alle sue due figlie. Ora, però, ha altri piani.
A cura di Eleonora di Nonno
112 CONDIVISIONI
Immagine

Michela Quattrociocche, 36 anni, è stata la protagonista di Scusa ma ti chiamo amore al fianco di Raoul Bova. Dopo l'incredibile successo del cult del 2008 – firmato da Federico Moccia – si è tenuta a lungo lontana dai riflettori. Di recente, però, ha preso parte al film L'ultima sfida. Intervistata dal settimanale Oggi, parla della sua carriera, delle sue scelte lavorative e lancia un appello a Verdone: "Carlo, dammi una parte!".

Michela Quattrociocche: "Ho ripreso a studiare recitazione"

Dal 2010 al 2024 Michela Quattrociocche ha girato un solo film. L'attrice ha preferito dedicarsi alle sue due figlie Aurora e Diamante, nate dall'amore con il calciatore Antonio Aquilini. Dopo una lunga assenza, la rivedremo al cinema con L'ultima sfida. "Non ho mai avuto la frenesia di tornare a ogni costo. Ho mantenuta la giusta distanza dalle faccende lavorative – ha chiarito l'attrice – Mi interessa la qualità, non la quantità. Ho ripreso a studiare recitazione".

Michela Quattrociocche: "Sarò grata a Federico Moccia finché campo"

Michela Quattrociocche e Raoul Bova sono rimasti in ottimi rapporti. "È stato divertente e arricchente lavorare con lui. Raoul è preciso e professionale. E nello stesso tempo sa essere un giocherellone – ha rivelato la 36enne – Il successo di Scusa ma ti chiamo amore e del sequel è dipeso, in parte, dall'empatia collettiva". Fu sua madre, grande supporter insieme al padre, a darle la notizia dell'ingaggio mentre era a scuola. "Ho iniziato con fotoromanzi e video pubblicitari. Sarò grata a Moccia finché campo. Ma non ho nostalgia di quel trionfo. Bisogna guardare avanti" ha osservato. Le sue migliori amiche sono Laura Freddi e Alessia Marcuzzi. Tra i sogni nel cassetto, quello di recitare con Carlo Verdone: "Vorrei recitare con Verdone. Adoro la sua comicità. Ne approfitterei, per lanciare un appello. Carlo dammi una parte!".

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views