Marta Flavi: “Mi manca l’amore. Il sesso a tarda età si trova, ma una botta e via non mi piace”
Marta Flavi, in un'intervista rilasciata al settimanale Chi, ha parlato del suo desiderio di innamorarsi. Ovviamente i corteggiatori non mancano, ma lei non cerca l'avventura di una notte, vorrebbe vivere un amore intenso e profondo come quelli che hanno caratterizzato il suo passato sentimentale:
Ho tantissimi corteggiatori, ma se non scatta la chimica c'è poco da fare. Non ho più gli ormoni a duemila, per cui non è che mi butto dalla finestra se non frequento nessuno. Anzi, non sono mai stata così in pace con me stessa: mi sento finalmente centrata, ho comprato la casa che ho sognato tutta la vita, ho una famiglia e un clan di amici strettissimo e affettuosissimo, grazie a Dio due lire le ho e faccio solo quel che ho voglia di fare. Però l'amore mi manca.
Marta Flavi sente la mancanza dell'amore
Così l'ex moglie di Maurizio Costanzo, che oggi ha 72 anni, ha spiegato di sentire la mancanza di "quel friccichio, quelle emozioni" che accompagnano l'innamoramento: "Non sto male da single, ma non sto neanche così bene come vorrei, perché essere innamorata mi mette allegria. Pur avendo sofferto come tutti per questioni di cuore, sono sempre stata corrisposta e forse per questo sono rimasta una grande sentimentale. Pensi che tutti i pomeriggi mi guardo Il paradiso delle signore e piango". Quindi ha chiarito di desiderare una relazione sentimentale, più che una passione passeggera:
Il sesso si trova sempre, anche in tarda età se è quello che si desidera. Ma io non sono una da una botta e via, non mi piace e non mi basta. Appartengo a quella generazione di donne che dopo tre volte che vanno a letto con uno sono già innamorate, forse già dopo la prima: io voglio una storia amorosa, comprensiva di tutto.
Perché Marta Flavi non ha intenzione di risposarsi
Su una cosa, tuttavia, Marta Flavi non ha dubbi. Non ha alcuna intenzione di sposarsi di nuovo: "Non sono fatta per il matrimonio", ha spiegato. Il motivo è presto detto: "Sono tagliata più per fare la fidanzata che la moglie, perché mi piace il gioco della seduttività, ma allo stesso tempo amo sentirmi libera, avere i miei spazi di solitudine, essere indipendente e proprietaria della mia vita. E poi c'è un'età per tutto: non è che perché dimostri 50 anni allora li hai, la testa è quella". Infine, ha raccontato il suo metodo infallibile per lasciare un partner preservando un buon rapporto:
Ho una tecnica infallibile, "la cena dell'addio". Ti vesti carina, prepari una bella cena, apparecchi bene (la bellezza rende tutto più digeribile) e alla fine dici: "Ti voglio bene come a un padre/ fratello/ figlio, a seconda dell'età. A quel punto è certo che sarà lui a voler chiudere. Con me ha sempre funzionato. E ho sempre lasciato un bel ricordo.