video suggerito
video suggerito

Mara Venier su com’è stato celebrare il matrimonio di Alberto Matano: “Mi si è strozzata la voce”

La conduttrice di Domenica In racconta al Corriere della Sera il momento più emozionante della celebrazione del matrimonio: “Quando ho detto la fatidica frase: “Vuoi tu Alberto Matano prendere come tuo …..” mi si è strozzata la voce, non riuscivo più ad andare avanti”.
931 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Venier è stata la celebrante d'eccezione del matrimonio di Alberto Matano e di Riccardo Mannino. La conduttrice di Domenica In è stata raggiunta dai cronisti del Corriere della Sera praticamente "in tempo reale", con una telefonata alle 21: "Sono molto emozionata. Quando ho detto la fatidica frase: ‘Vuoi tu Alberto prendere come tuo sposo…' e allora mi si è strozzata la voce". Al matrimonio della coppia anche l'amico di Mara Venier, il cantante Andrea Sannino che ha regalato ad Alberto Matano e Riccardo Mannino una versione dolcissima di "Abbracciame" e – da buon napoletano – un corno portafortuna, come ci ha raccontato a Fanpage.it.

Le parole di Mara Venier

Mara Venier si è molto emozionata come ha spiegato ai colleghi del Corriere della Sera. Il momento più emozionante è stato proprio quando ha pronunciato la fatidica frase:

Quando ho detto la fatidica frase: “Vuoi tu Alberto Matano prendere come tuo …..” mi si è strozzata la voce, non riuscivo più ad andare avanti. L’idea di essere lì a sposare i miei due amici era troppo commovente. Poi lentamente ce l’ho fatta e sono riuscita ad andare avanti. […] Sì è stato davvero un matrimonio d’amore puro, circondato da tanta amicizia. Io non ho dormito tre notti, mi sono letta e studiata i grandi poeti, tra cui Alda Merini. Mi ero preparata tanti discorsi belli, ma non ho detto nulla di tutto quel che mi ero studiata. Ho preferito raccontare a tutti”perchè siamo qua” .

La rivelazione: "Li ho spinti io a sposarsi"

La rivelazione più interessante è che a spingere per questo matrimonio è stata proprio lei: "Li ho spinti io a sposarsi". Tutto è iniziato durante un pranzo: "Eravamo a tavola" e "zia Mara" lo ha detto: "Non mi alzo da tavola finché non mi tirate fuori una data ". 

Eravamo a tavola e due mesi fa, ho chiesto ad Alberto e Riccardo : “perchè non vi sposate? Io non mi alzo da tavola finché non tirate fuori la data. All’inizio Alberto tergiversava, Riccardo mi ha dato subito la data possibile. È stato bellissimo, emozionante, commovente: dopo pochi minuti stavamo brindando a tavola con gli occhi lucidi.

Tutti gli ospiti alla festa

Il matrimonio di Alberto Matano e Riccardo Mannino contava 200 ospiti. Tantissimi personaggi delle istituzioni, come il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri dell'Italia con delega alle pari opportunità e ai giovani, Vincenzo Spadafora (storico amico di Alberto Matano), c'era anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e l'attore Claudio Santamaria con Francesca Barra. C'erano Eleonora Daniele, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, c'era Fabio Canino e c'era anche Andrea Sannino, che ha cantato la canzone d'amore della coppia, "Abbracciame".

931 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views