Mara Venier: “Se conduco Domenica In è merito di Renzo Arbore. Io e Nicola Carraro stavamo per separarci”
Mara Venier si racconta in un'intervista al settimanale Oggi. Dal 15 settembre torna alla conduzione di Domenica In per la sedicesima volta e per il debutto ci sarà al suo fianco Renzo Arbore (con cui è stata legata dal 1986 al 1999). La conduttrice si apre sul suo rapporto con lui e rivela quanto le sia stato vicino durante il periodo complesso in seguito all'operazione all'occhio: "Mi telefonava tutti i giorni. Io gli sono riconoscente perché se non fossi stata la "fidanzata di Arbore" probabilmente non mi avrebbero chiamata a Domenica in".
Mara Venier operata alla retina, il supporto di Renzo Arbore: "Mi telefonava tutti i giorni"
Nonostante sia per la sedicesima volta al timone del programma, per Mara Venier condurre Domenica In è sempre un'emozione: "Mi sento sempre insicura. Ho il batticuore, come se fossi sempre alla prima Domenica in". Ammette di aver fatto tesoro dei consigli di Renzo Arbore per la prima edizione: "Allora stavamo insieme e lui mi ha detto di essere sempre me stessa. Io sono rimasta quella che vendeva abiti a Campo de' Fiori, a Roma, che aveva poco, ma era felice di crescere i figli. Ero felice accanto a Renzo. Ci siamo amati tantissimo. Per un periodo ci siamo allontanati, poi ci siamo ritrovati e ora siamo molto legati". Il cantante le è stato molto vicino lo scorso agosto, quando la conduttrice è rimasta a Roma per un'emorragia alla retina: "Renzo mi telefonava tutti i giorni. Io gli sono riconoscente perché se non fossi stata la "fidanzata di Arbore" probabilmente non mi avrebbero chiamata a Domenica in. Dovevo presentare solo un gioco e poi sono diventata la conduttrice. Certo, poi ho camminato con le mie gambe e il pubblico mi ha voluto bene: ha visto in me una persona normale, la zia Mara Lo ringrazio di cuore. E ringrazio Renzo".
Mara Venier: "Sei anni fa io e Nicola Carraro abbiamo rischiato di separarci"
Alla domanda se Nicola Carraro sia mai stato geloso del legame con Renzo Arbore, risponde: "Ho un bel rapporto anche con il mio ex marito, Jerry Calà. E Nicola è un uomo intelligente". Con Carraro, che ha conosciuto il 19 settembre del 2000, è legata da ventiquattro anni: "Per restare insieme per tanto tempo, ognuno deve coltivare le proprie passioni… Ognuno di noi mantiene i propri spazi. Lo abbiamo capito bene sei anni fa, quando abbiamo rischiato di separarci".