video suggerito
video suggerito

Luxuria: “Sentito Barbara d’Urso dopo l’uscita da Pomeriggio5. Il futuro? Prende lezioni di danza”

Vladimir Luxuria racconta a Fanpage.it di avere sentito Barbara d’Urso dopo la notizia dell’uscita da Pomeriggio5. “Provo molta gratitudine per lei. Mi ha permesso di lavorare e ha sempre trattato benissimo i suoi collaboratori. Il futuro? Sta prendendo lezioni di danza”.
A cura di Stefania Rocco
262 CONDIVISIONI
Immagine

Vladimir Luxuria commenta su Fanpage.it la notizia dell'uscita di Barbara d'Urso da Pomeriggio5, ufficializzata da Mediaset attraverso un comunicato stampa. Opinionista delle trasmissioni condotte dalla presentatrice, Luxuria rende nota la gratitudine nei confronti dell'ex volto del pomeriggio di Canale5, sentita al telefono nei momenti immediatamente successivi al notizia della sua uscita di scena dal programma che ha condotto per 14 anni.

Sei stata tra i principali opinionisti di Pomeriggio5. Che idea ti sei fatta della notizia dell’uscita di Barbara d’Urso dal programma?

Con Barbara d’Urso ci siamo scritte. L’ho ringraziata fortemente perché ho lavorato molto con lei. Mi ha sempre dato molto spazio in tutte le sue trasmissioni: da Domenica Live a Live – Non è la D’Urso. A Live, in particolare, ha continuato ad andare in onda durante i mesi della pandemia essendo sotto testata giornalistica. In quel periodo ho lavorato grazie a lei che mi chiamava tutte le settimane. Mi sento davvero di ringraziarla, di ringraziare lei e i suoi autori, da Barbara Calabresi a Ivan Roncalli. Mi hanno sempre permesso di esprimermi liberamente su qualsiasi argomento. Ero convinta che Barbara tornasse a Pomeriggio5 perché nell’ultima puntata aveva dato appuntamento a settembre. Non so cos’è accaduto e non entro nel merito ma sono sicura che una come lei, che sono andata ad applaudire anche a teatro, avrà tantissime altre opportunità.

L’hai sentita affranta?

Preferisco non entrare nel merito, ma sono certa che abbia già altri progetti.

Questa scelta di Mediaset di virare verso contenuti più autorevoli l’hai avvertita negli ultimi mesi da opinionista dell’Isola dei famosi?

All’Isola dei famosi ho avvertito un’attenzione a non cadere nell’esagerazione, nell’eccesso morboso, in un linguaggio offensivo. Questo l’ho notato quindi sì, credo si stia tendendo verso una maggiore moderazione.

Questo discorso ritieni possa applicarsi anche a Pomeriggio5? Le voci a proposito di un’uscita di scena erano nell’aria da mesi.

Ho letto i gossip e le ricostruzioni ma non so cos’è successo. Tra l’altro, ogni anno c’erano rumors a proposito di Pomeriggio5 per cui non davo più molto peso alle voci. Sono rimasta molto sorpresa.

Qual era l’atmosfera che si respirava dietro le quinte di Pomeriggio5 nell’ultimo anno? Di recente, la trasmissione andava in onda da uno studio molto più piccolo rispetto al precedente.

Sì, avevo notato il cambio dello studio e il ridimensionamento nell’orario del programma. Ma questo fa parte anche delle politiche aziendali.

Hai detto che Barbara d’Urso farà altro. Tipo?

Ho visto che sta prendendo lezioni di danza. Mi ha presentato il suo insegnante di danza durante i festeggiamenti per il suo ultimo compleanno. Lei è una che si dà molto da fare, fa tanta attività fisica. Mi sembrava molto presa anche da danze più caraibiche.

Parli di Ballando con le stelle?

Perché no? Ci sono dei rumors anche lì. Qualcuno la vede come giudice, qualcun altro come concorrente.

Il contratto di Barbara d’Urso con Mediaset scade a dicembre, Ballando parte prima.

Sì, anche questo è vero. Non saprei, non mi ha detto nulla a proposito di progetti futuri.

Prima parlavi di gratitudine. Ti riferisci alle occasioni professionali ricevute?

Barbara è sempre stata presente anche nelle battaglie LGBTQ+. Su certi temi ha incalzato anche nomi come Matteo Salvini e Giorgia Meloni. È sempre stata vicina alle nostre cause.

È vero che è stata molto criticata negli ultimi anni, citata come esempio della tv trash. Cosa pensi del recente silenzio di colleghi, addetti ai lavori e collaboratori su questa vicenda?

Credo che i più afflitti saranno proprio quelli che hanno scritto editoriali contro di lei. Barbara era la conduttrice di un programma nazionalpopolare. L’ho sempre vista attentissima, dava indicazioni perfino sulle inquadrature. E voglio dire un’altra cosa: ha sempre trattato bene tutti quelli che hanno lavorato con lei. Truccatori, parrucchieri, autori. Non l’ho mai vista avere un atteggiamento irrispettoso verso i lavoratori. Credo sia un aspetto importante, che dà valore all’umanità di una persona. Poi, certo che Barbara d’Urso è divisiva, può piacere o no, ma le va dato atto del modo in cui ha trattato le persone con le quali ha lavorato gomito a gomito.

C’è anche chi dice che non abbia un buon rapporto con i colleghi Mediaset.

Questo non lo so (ride, ndr).

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views