video suggerito
video suggerito

Luca Zingaretti, la sua agente: “Addio a Montalbano? Non poteva farlo per tutta la vita”

Intervistata da Tv, Sorrisi e Canzoni, Moira Mazzantini è tornata a parlare della decisione di Luca Zingaretti di dire addio al Commissario Montalbano.
A cura di Daniela Seclì
103 CONDIVISIONI
Immagine

L'interpretazione che Luca Zingaretti ha fatto del Commissario Montalbano ha di certo contribuito al grande successo della serie dei record. L'attore è stato in grado di incarnare perfettamente il personaggio nato dalla pena di Andrea Camilleri. Non sorprende, dunque, che la decisione di dire addio a Montalbano, abbia causato dispiacere negli appassionati dei romanzi e della serie. L'agente di Luca Zingaretti, in un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, è tornata sull'argomento.

Luca Zingaretti, le parole della sua agente

Tv, Sorrisi e Canzoni ha intervistato Moira Mazzantini, fondatrice della Tna, agenzia che cura gli interessi di numerosi artisti, tra cui Luca Zingaretti. Sull'attore, Mazzantini ha raccontato:

Io lo chiamo Lucone. "Non fare il Lucone" gli dico, perché a volte diventa un po' fumino. Ma è buonissimo, ama moglie e figli pazzamente, un vero "family man". E gli piace partecipare alla scrittura, intervenire nelle sceneggiature.

L'addio al Commissario Montalbano

Due anni fa, Luca Zingaretti ha chiarito che avrebbe detto addio a Montalbano. In un'intervista rilasciata a Repubblica, dichiarò:

Montalbano non è mai stato un problema di soldi. Diciamo che per me è stata una avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato. Ha senso terminare la saga filmando gli ultimi due romanzi inediti anche in segno di rispetto verso di loro? Oppure è proprio la loro mancanza a suggerire un rispettoso silenzio? Propendo per la seconda ipotesi.

Così, Tv, Sorrisi e Canzoni ha chiesto all'agente Moira Mazzantini se abbiano preso questa difficile decisione insieme. La sua replica è stata:

È stato molto difficile decidere di fermarsi. Ma sono passati più di 20 anni dal primo episodio e in questo tempo sono morti lo scrittore, il regista e l'autore principale. E non puoi fare Montalbano per tutta la vita.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views