La ragazza che ha fatto cacciare Michele da Uomini e Donne: “Ho detto di noi per tutelarmi, stava a lui seguire regole”
Alessandra Fumagalli è la ragazza che Michele Longobardi sentiva di nascosto durante il suo trono a Uomini e Donne. I due si sono sentiti fino agli inizi di dicembre, ma lei poi ha deciso di raccontare tutto alla redazione, spingendo Maria De Filippi a cacciarlo dal programma. Quello di Fumagalli non è un volto nuovo al dating-show di Canale 5: lo scorso anno aveva partecipato come corteggiatrice di Luca Daffrè ed era stata la sua scelta. A Fanpage, racconta cosa l'ha spinta a rivelare il loro flirt alla produzione: "Ho deciso di farlo dopo la registrazione in cui è emerso che avesse creato profili fake per contattare le altre corteggiatrici, ho pensato che avrebbero visto il suo telefono". E sul percorso con le altre ragazze: "Commentavamo le esterne che faceva, si lamentava del fatto che dovesse sempre rincorrerle".
Come vi siete conosciuti tu e Michele?
Tramite una videochiamata con un’amica in comune. Mi è stato chiesto da lui di scendere a corteggiarlo ma non è stato possibile, essendo stata in passato la scelta di Luca Daffrè, quindi abbiamo deciso di continuare a sentirci su Whatsapp.
Quindi avevi chiesto di partecipare?
Sì, lo avevo ho chiesto. Ho mandato una richiesta ma evidentemente hanno pensato che lui fosse a posto con le corteggiatrici, visto che non ho ricevuto nessuna chiamata da parte loro.
Non ti sentivi in difetto nei confronti della produzione, anche in virtù della tua precedente esperienza a Uomini e Donne?
Sono una ragazza libera e indipendente e come tale non ho infranto nessuna regola. Michele, essendo all’interno di un programma con regole precise, aveva delle responsabilità che io, da esterna, non avevo. Stava a lui portare rispetto. Io, da persona non coinvolta nel format, non avevo alcun obbligo verso quel contesto. Credo di non aver fatto nulla di sbagliato nel conoscere una persona e scambiarci dei messaggi.
È vero che tra di voi ci sono state anche conversazioni spinte?
No, erano conversazioni normali tra due persone che si conoscono.
I baci tra Michele e Amal, Veronica o Mary non ti davano fastidio? C’erano discussioni tra voi su questo?
Commentavamo le esterne che faceva con le altre corteggiatrici con leggerezza. Anzi, si lamentava del fatto che dovesse sempre rincorrerle. Mi dava fastidio, ma fino a un certo punto. Non essendoci mai visti, era una cosa che non andava oltre a un semplice flirt. Tra noi non c’erano sentimenti come hanno scritto.
Nell’ultima registrazione, Michele ha detto di voler scegliere Amal e di tenere molto a lei. Avevi percepito questo forte trasporto?
No, assolutamente. Non aveva mai fatto trapelare nulla del genere.
A un certo punto, sei stata tu a fornire foto e contenuti alla redazione che attestavano la vostra conoscenza. Cosa ti ha spinta a farlo?
Ho deciso di farlo dopo la registrazione in cui è emerso che avesse creato profili fake per contattare le altre corteggiatrici, ho pensato che avrebbero visto il suo telefono e quindi ho deciso di contattarli. A quel punto ho scritto alla produzione e ho detto che, se volevano, potevo fornire loro le nostre conversazioni, ma poi non ho mandato nulla.
Quando hai sentito la produzione, hai percepito una loro delusione nei tuoi confronti?
Capisco che alcune persone possano essersi sentite deluse o tradite, ma vorrei sottolineare che il mio intento non è mai stato quello di mancargli di rispetto. Credo che la responsabilità di ciò che è accaduto sia di Michele, che era dentro al programma. Ora vorrei chiudere questa parentesi e tornare a dedicarmi alle cose che per me contano davvero.