video suggerito
video suggerito

La prima moglie di Peppino di Capri: “Nella fiction su di lui solo bugie. Ci lasciammo quando rimasi incinta”

Roberta Stoppa, la prima moglie di Peppino di Capri, in un’intervista critica la fiction sul suo ex marito. L’84enne sostiene che nel film tv di Rai1 ci siano “solo bugie” che l’hanno tanto ferita. Nega, poi, di aver avuto alcun tipo di aiuto nel crescere il loro primogenito Igor.
A cura di Eleonora di Nonno
132 CONDIVISIONI
Immagine

Roberta Stoppa, in un'intervista a Oggi, critica le scelte fatte nel film tv Rai1 Champagne – Peppino di Capri. La prima moglie del cantante, infatti, viene dipinta in un modo che non accetta. "Il nostro è stato un amore grande, puro. In quella fiction non c'è nulla di vero, neanche per sbaglio. Tutte bugie che mi hanno ferita tanto" chiarisce al settimanale. L'84enne, poi, nega di aver ricevuto alcun tipo di aiuto economico per crescere il loro primogenito Igor.

Roberta Stoppa: "Nella fiction Rai su Peppino di Capri solo bugie"

Roberta Stoppa non ha gradito il modo in cui è stata dipinta nella fiction Rai1 Champagne – Peppino di Capri: "Il nostro è stato un amore grande, puro. In quella fiction non c'è nulla di vero, neanche per sbaglio. Tutte bugie che mi hanno ferita tanto". L'84enne chiarisce: "Sono arrivata al matrimonio vergine, erano altri tempi. Nella fiction mi concedo al primo incontro, sarebbe stato impensabile. Io e Peppino ci siamo conosciuti nel 1958, eravamo due ragazzini. Ci siamo sposati poi nel 1961, a Forte dei Marmi". La donna ricorda il loro primo incontro, avvenuto durante una festa di Angelo Rizzi in cui era stata invitata insieme a Sylva Koscina e Maurizio Arena:

Peppino mi vede, chiede il mio nome e inizia a urlarlo: "Roberta, Roberta". Io non lo degno di attenzione". La mattina dopo, in spiaggia, lei passeggiava con un cucciolo di leone in braccio, ma il cantante non si avvicinò a lei senza dire nulla. "Torno a Roma. Poi a dicembre, poco prima di Natale, un amico di Capri mi convince ad andare al Kit Kat, il locale dove suonava Peppino – aggiunge Stoppa – Lui mi riconosce, viene da me: ‘Tu sei Roberta, quella di Ischia?'. Mi accompagna alla mia pensione, dove non mi era permesso portare uomini. Siamo rimasti sui gradini a parlare per ore, così è nato l'amore.

Roberta Stoppa: "Da Peppino di Capri una lira per nostro figlio"

Roberta Stoppa sostiene di non aver mai perso denaro al gioco d'azzardo, come invece viene mostrato in Champagne – Peppino di Capri: "Neanche sapevo giocare a poker. A Peppino sì che piaceva andare al casinò, come tutti gli artisti della sua generazione". Respinge, poi, l'accusa di averlo mai tradito:

Lui era pazzo di gelosia, vivevo in una prigione dorata. Lo seguivo nei locali, ma dovevo stare lì a fare tappezzeria, senza parlare con nessuno. Ci siamo separati una prima volta, perché mi erano arrivate cento rosse da un amico, ma non avevo fatto nulla di male. Me ne vado a vivere a Roma, lui viene a trovarmi con una scusa e mi riempie la casa di cimici. Voleva sapere se lo tradivo. Quando ha capito che non avevo altri uomini, ci siamo rimessi insieme.

Quando Roberta Stoppa gli comunicò di aspettare un bambino, Peppino di Capri le confessò di essere innamorato di un'altra donna. "A quel punto, me ne sono andata. Da Peppino non ho mai avuto una lira. Ho sempre provveduto io a Igor, che ha studiato in Svizzera, si è laureato in Scienze Politiche, e ora vive in Spagna" confessa. E infine: "Suo padre lo ha aiutato solo in questi due ultimi anni, ma ogni cifra che Igor riceve, viene registrata da un notaio".

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views