Guillermo Mariotto: “Non ho molestato nessun ballerino, è stato un incidente. Il Tapiro? Staffelli maleducato”
Anche se questa edizione di Ballando con le Stelle è ormai finita, Guillermo Mariotto ha voluto fare chiarezza sugli ultimi eventi che l'hanno visto protagonista. Il giudice del programma di Milly Carlucci, intervistato dal settimanale Diva e Donna, ha spiegato perché lo scorso 30 novembre ha lasciato all'improvviso la diretta e per quale motivo era assente dalla finale dello scorso 21 dicembre. Poi ha fatto chiarezza sulle presunte accuse di molestie mosse nei suoi confronti.
L'abbandono improvviso a Ballando con le Stelle
Ricordando la puntata del 30 novembre, in cui ha lasciato lo studio prima della fine della serata, Mariotto ha spiegato di essere partito per Riad (Arabia Saudita) perché una delle impiegate della sua maison (Gattinoni) si era sentita male mentre finiva una importante collezione di abiti da sposa: "Per prima cosa mi sono preoccupato per lei e sono corso in ospedale: per fortuna stava bene. Poi, senza di lei, il lavoro si era bloccato così ho richiamato tutti e alle sei di domenica mattina abbiamo ripreso a lavorare. Siamo andati avanti fino a notte, non c'era più tempo: lunedì dovevo partire per Riad con tutti gli abiti". Milly Carlucci, prosegue il giudice,"mi ha detto che avrei dovuto avvisare, ma non potevo. Sono dovuto scappare". Quanto alle presunte accuse di molestie nei confronti di un ballerino, ha spiegato: "Ma quali molestie! È stato solo un incidente, un caso, non me ne sono neanche accorto".
L'assenza dalla finale e il Tapiro di Striscia la Notizia
Mariotto ha saltato la finale di Ballando con le Stelle, andata in onda lo scorso 21 dicembre, per motivi di salute. All'inizio della puntata, la conduttrice Milly Carlucci ha spiegato: "Ha avuto un incidente al ginocchio a Riad". Un'assenza che ha però scatenato il pubblico sui social, dubbioso sulla veridicità dell'accaduto. Poco dopo lo stilista è stato avvistato in sedia a rotelle all'aeroporto di Fiumicino. Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, solo qualche tempo prima, gli aveva consegnato un Tapiro d'oro e il giudice si era rivolto a lui insultandolo. "Me lo sono trovato all'aeroporto di Roma, ero appena arrivato da Riad dopo una settimana di lavoro intenso, ero stanchissimo. Non sapevo nemmeno che ci fosse un "caso Mariotto". Sono salito sul pulmino che era venuto a prendermi, ho chiuso la portiera e, in quel momento, Staffelli ha lanciato il Tapiro, che si è distrutto. Ma non l'ho distrutto io. Staffelli è stato maleducato e insolente", ha spiegato, precisando di non aver distrutto lui il Tapiro.
La replica di Striscia la Notizia: "Mariotto bugiardo"
Dopo le parole di Mariotto, Striscia la Notizia ha diffuso una lettera spiegando la sua versione dei fatti, facendo simbolicamente parlare direttamente il Tapiro. Secondo il programma, non è stato l'inviato Valerio Staffelli ad aggredire verbalmente il giudice di ballando, ma il contrario:
È stato Mariotto prima ad aggredire un suo collaboratore con espressioni come “levati dal ca**o”, “sei insopportabile” e addirittura definendolo “pirla” quando è venuto a prenderlo in auto e poi a minacciare anche il mio fratellone Staffelli: «Questa sigaretta va a finire in un posto… Meglio che chiudi la bocca quando io scelgo il posacenere!». Alla fine, chi ne ha fatto le spese? Proprio io, perché mentre passavo dalle mani dell’inviato di Striscia a quelle del giudice di Ballando sono stato falciato dalla portiera che Mariotto mi ha chiuso sul muso.
In più, anche il suo arrivo in sedia a rotelle per via di una "tremenda sciatica" non sarebbe vero: "In almeno due occasioni, l’ho visto con i miei occhi bello arzillo: prima, all’aeroporto di Fiumicino quando, vedendo Staffelli, è balzato in piedi come un miracolato e poi quando, uscendo dagli studi di Ballando, si è dileguato montando in sella a uno scooter". Infine, il ‘Tapiro' accusa Mariotto di essere "un pochino bugiardo".