video suggerito
video suggerito

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli: “Ci amiamo, ma saremmo ipocriti se dicessimo di non avere dubbi”

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli si raccontano in un’intervista nella quale parlano dei rumors sulla fine della loro storia d’amore. “’Cè gente che pensa che stiamo insieme per un contratto o per interessi economici” rivela allibita la showgirl e l’ex gieffino ammette: “Siamo complici, ma saremmo ipocriti se non dicessimo che si sono dubbi”
A cura di Ilaria Costabile
66 CONDIVISIONI
Foto del settimanale Chi
Foto del settimanale Chi

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono i conduttori di Ex on the beach, lo show di Paramount + che poi arriverà anche su Mtv e Now. Un programma divenuto iconico, dove vecchie coppie si incontrano e gli amori possono sbocciare di nuovo, o chiudersi per sempre. In un'intervista rilasciata al settimanale Chi, i due parlano anche del loro rapporto, sul quale aleggiano voci di crisi, e che invece tra alti e bassi fisiologici in una storia d'amore, sembra essere più saldo che mai.

Come sono nate le voci di crisi

Indiscrezioni che si sono rincorse per mesi e che vedevano la coppia più amata dai social in procinto di separarsi. Voci che ogni volta sono state smentite da entrambi o che, spesse volte, sono cadute nel vuoto, senza che ci fosse una risposta, al settimanale Chi spiegano da dove siano spuntati questi rumors: "Le voci sono iniziate perché un nostro caro amico, in maniera bonaria, ha dato un’interpretazione personale di alcune confidenze che gli abbiamo fatto. Poi è chiaro che, se queste cose vengono riportate per sbaglio a chi di mestiere vive di news, diventano di tutti". È Pierpaolo ad ammettere che, come in tutte le coppie, non mancano i momenti di riflessione:

Siamo complici, siamo il supporto l’uno dell’altra, ci motiviamo a vicenda, siamo amanti e ci vogliamo un bene infinito, ma saremmo ipocriti se non ammettessimo che, nel nostro rapporto, non ci siano mancanze, da una parte de all’altra, che ci fanno avere dei dubbi.

È Giulia Salemi, però, a fare un'analisi più approfondita della questione e si interroga sul fatto che ci siano persone convinte che il loro rapporto sia costruito e non sia frutto di un vero sentimento maturato negli anni:

Stiamo analizzando in maniera razionale il nostro rapporto, i nostri sentimenti, il nostro modo di essere quando siamo insieme e quando siamo distanti. Stiamo riflettendo su ciò che ci fa stare bene e ciò che ci fa soffrire. Ci stiamo interrogando su quanto siamo condizionati dal pensiero che gli altri hanno di noi e quanto, a volte, non ci sentiamo liberti perché temiamo di essere giudicati. Non parlo di quelli che, per vivere, devono scrivere o parlare dei momenti difficili degli altri, ma delle persone che ci vogliono bene davvero. Ti rendi conto che c’è gente che pensa che stiamo insieme per un contratto o per interessi economici? Ma davvero c’è così tanto disagio in giro?

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, fonte Instagram
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, fonte Instagram

Il rapporto tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli

Da quando hanno lasciato insieme la casa del Grande Fratello, Giulia e Pierpaolo sono cresciuti, facendo esperienze lavorative insieme, ma anche in solitaria e supportandosi anche nei momenti di crisi, come è proprio Salemi a dire: "Fra me e Pierpaolo non ci sono tensioni, non c’è gelosia, non c’è invidia. Ci fidiamo ciecamente l’una dell’altro, e ci vogliamo talmente te bene che la gioia di una è la gioia dell’altro, e la delusione di una è la delusione dell’altro". Pretelli, altrettanto, confida al settimanale di aver imparato molto dalla sua compagna:

Giulia, in questi tre anni, mi ha insegnato molte cose, mi ha aiutato a muovermi nel mondo dello spettacolo, che conosce meglio di me, e io le ho trasmesso la mia leggerezza, il mio sguardo sulle cose che tende a sdrammatizzare.

Ed è anche di questa leggerezza che Giulia si è innamorata: "Amo la leggerezza che Pierpaolo ha portato nella mia vita, proprio perché prendo sempre tutto molto sul serio: sono una perfezionista, una ragazza insicura, che ha le sue ferite". 

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views