video suggerito
video suggerito

Francesca Chillemi: “Nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti Azzurra subirà diverse mazzate”

Francesca Chillemi si racconta a pochi giorni dall’arrivo in prima serata dell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti. L’attrice ripercorre la crescita del suo personaggio, Azzurra, parlando anche del rapporto con Elena Sofia Ricci.
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le fiction più amate targate Rai, nonché tra le più longeve, c'è senza dubbio Che Dio ci Aiuti, arrivata alla sua ottava stagione. I nuovi episodi arriveranno il prossimo 27 febbraio e Francesca Chillemi, protagonista assoluta, commenta le novità a cui il pubblico dovrà abituarsi, come il cambio di location, alcune new entry, ma anche un ritorno, quello di Elena Sofia Ricci, nei panni di Suor Angela.

Le novità di Che Dio ci aiuti

L'attrice siciliana racconta l'evoluzione del suo personaggio, parlando di un aspetto nuovo e più deciso che Azzurra ha sviluppato da quando ha fatto quel passaggio, da ragazza bisognosa d'aiuto a donna, nonché suora, capace di dare supporto agli altri. Chillemi, quindi, rivela che i primi momenti di questa nuova vita non saranno affatto semplici:

Azzurra si mette in gioco, diventa una sorta di assistente sociale per queste ragazze che all’inizio sono totalmente indifferenti verso di lei. Azzurra subirà diverse mazzate durante la stagione, ma è animata sempre dalle migliori intenzioni. La serie affronta certe problematiche attraverso la condivisione, è questo l’elemento determinante affrontare i problemi con qualcuno che ti sta accanto permette di assumere un punto di vista diverso sulla vita e sulle proprie potenzialità. Per Azzurra, ad esempio, è importantissimo unirsi a tavola, mangiare e ascoltare i problemi degli altri è un passo per sentirsi famiglia.

Il legame con Elena Sofia Ricci e l'idea di una nona stagione

Il suo modus operandi ricorda quello di Suor Angela, seppur con caratteristiche diverse, d'altra parte Azzurra è stata una delle "ragazze" che ha trovato la sua strada, il suo equilibrio, grazie al sui aiuto e parlando del rapporto venutosi a creare con Elena Sofia Ricci: "Sono cresciuta professionalmente con Elena. Tra noi c’è un affetto vero. Azzurra nasce come una ragazza viziata che entra in un convento dove trova una vocazione e tanto amore. Ora questo amore vuole restituirlo". Parlando, poi, dell'idea di riconfermare la fiction per una nona stagione, Chillemi non si sbilancia:

Non lo so, per ora mi godo il risultato dopo otto mesi di set tendo a non fare programmi a lungo termine. Come dice un detto ebraico: “Non fare programmi altrimenti Dio ti ride in faccia". 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views