video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Fedez dopo la polemica di Corona e Ferragni ammette: “Colpa mia, mi dispiace avere ferito altre persone”

Fedez si è raccontato in una lunga intervista. Ha chiarito che nonostante abbia vissuto dei “momenti intensi” non ha intenzione di ritirarsi dal Festival di Sanremo 2025. Inoltre, ha fatto mea culpa sui pettegolezzi che riguardano la fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni: “Non mi possono disturbare le polemiche, nel momento in cui l’errore viene da me. Un errore gravissimo”.
A cura di Daniela Seclì
94 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fedez ha rilasciato un'intervista nel podcast "Pezzi" con Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano. L'artista che è in gara al Festival di Sanremo 2025 con la canzone Battito, ha raccontato come ha affrontato le polemiche relative alla fine del matrimonio con Chiara Ferragni e ai presunti tradimenti.

Fedez commenta le polemiche che riguardano la sua vita privata

Fedez si è dimostrato rassegnato sulle polemiche che da sempre accompagnano la sua vita privata: "Le polemiche? Non mi disturbano perché l'errore è mio". E ha spiegato:

Non mi possono disturbare, nel momento in cui l'errore viene da me. Un errore gravissimo. La cosa che mi spiace di più è che tutta questa storia possa aver ferito e danneggiato altre persone oltre me. Non mi posso lamentare di una mia caz**ta, di un errore gravissimo.

Il riferimento è al presunto tradimento di Chiara Ferragni venuto fuori da una puntata di Falsissimo. Al riguardo, il rapper ha provato a raccontare come i suoi fatti personali siano diventati di dominio pubblico:

Ho parlato con chi poi ha raccontato? È un po' più complessa di così. Quando mi è capitato di essere in una situazione in cui ero molto preso emotivamente, e in questi casi si rischia di non capire nulla, mi sono aggrappato a questo ramo di speranza per cercare di riallacciare una relazione personale. Aggrappandomi a quel filo di speranza mi sono fatto trascinare in un pozzo.

Fedez non ha intenzione di ritirarsi dal Festival di Sanremo 2025

Fedez ha smentito di avere intenzione di lasciare il Festival di Sanremo 2025: "Non nego di aver avuto dei momenti abbastanza intensi, ma non ho pensato di rinunciare a Sanremo e non ho mai comunicato a nessuno di volerlo fare". E ha continuato:

In un altro momento della mia vita probabilmente quello che avrei fatto sarebbe stato trincerarmi in casa e cadere in un oblio di autodistruzione. Ma ad un certo punto mi sono detto: cerchiamo di trarre il meglio anche dalle cose brutte. Se riesco ad affrontarla, almeno da tutto questo mer*one qui riesco a trarne qualcosa di positivo. Il festival è emotivamente importante da gestire, farlo con un carico ulteriore che si è creato per colpa mia – e ci tengo a ribadirlo – è molto sfidante.

Oggi sente di essere un uomo diverso, rispetto al 2021, perché il divorzio e i problemi di salute lo hanno cambiato: "Mi hanno temprato. Rispetto alla mia prima partecipazione nel 2021, riesco a gestire la pressione un po' meglio. Ieri alle prove ho constatato che era tutto diverso, ma solo perché ero diverso io". E sul duetto con Marco Masini nella canzone Bella Stronza ha commentato:

A chi ha avanzato polemiche sulla scelta di un testo che non sarebbe più adatto ai giorni nostri, rispondo che è una polemica sterile: allora dovresti chiedere di rimuovere il brano da tutte le piattaforme. Ho preso le parti del brano più pertinenti a quello che ho scritto io, senza censure.

94 CONDIVISIONI
335 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views