video suggerito
video suggerito

Eleonora Riso dopo MasterChef: “Nessuno chef mi ha chiamata. Gli hater mi tolgono la voglia di cucinare”

Dopo la vittoria nel cooking show, Eleonora Riso non ha ricevuto alcuna offerta dai grandi chef. In un’intervista racconta quali progetti ha per il futuro e come reagisce ai commenti negativi da parte degli hater.
A cura di Eleonora di Nonno
571 CONDIVISIONI
Immagine

Eleonora Riso, vincitrice della tredicesima edizione di MasterChef, poco dopo il trionfo aveva raccontato a Fanpage.it come affrontava i commenti negativi degli haters, ammettendo di soffrire per le accuse di "essere finta". A sei mesi dalla vittoria nello show culinario, al Corriere della Sera ribadisce di non sopportare l'essere fraintesa. In molti, poi, hanno puntato il dito contro di lei perché si è lamentata di non aver ricevuto offerte dai grandi chef: "Dopo la fine della trasmissione non mi hanno mai chiamato".

Eleonora Riso: "Gli chef non mi chiamano, sto cercando qualcosa di mio"

"L'altro giorno, a Siena, un signore mi ha detto: ti lascio il mio locale" racconta Eleonora Riso che, nei mesi successivi alla vittoria MasterChef 13, ha ricevuto diverse proposte del genere. Dai grandi chef, invece, nulla. "Dopo la fine della trasmissione non mi hanno mai chiamato. Non è un problema e non ho certo pretese: lo so che la mia formazione non è a livello di quella dei professionisti, che ho vinto un programma di cucina amatoriale – chiarisce l'ex concorrente dello show culinario – Ovvio che fare una buona esperienza mi piacerebbe tantissimo, che sarebbe utile. Comunque ho iniziato a muovermi in un’altra direzione: cerco qualcosa di mio".

Eleonora Riso: "Un ristorante con Niccolò? Non credo sarebbe interessato"

Eleonora Riso avrebbe voglia di aprire un ristorante tutto suo e ha già una squadra di amici fidati con cui le piacerebbe lavorare. Tra questi, però, non c'è Niccolò Califano, altro concorrente di MasterChef 13, con cui ha stretto un bel legame: "Non credo che sarebbe interessato". Non vorrebbe affrontare di nuovo la lunga gavetta: "Dopo esser stata per tanti anni cameriera coltivo l’idea di fare qualcosa da sola. Ho un'idea precisa di come desidero il "posto mio" ed è diverso dal 90 per cento dei locali che vedo quando esco". Spesso è finita nel mirino degli hater ed è stata colpita da commenti negativi: "Sto riflettendo sull’effetto a lungo termine di queste critiche gratuite, non costruttive, a raffica. Mi sono ritrovata un po' apatica. Lo ammetto: è come se mi segnassero". Ammette di aver pensato spesso di voler lasciare i social: "Certe cose mi hanno anche tolto la voglia di cucinare. Volevo proprio mollare. Ad agosto ho postato pochissimo e infatti ho perso seguito". Su Instagram, infatti, l'hanno abbandonata circa duemila follower:

Per me non sono pochi, so benissimo che avere un canale è importante per lavoro. Così come so che non smetterò mai davvero di cucinare. Certo prendere le misure non è facile e mi sto allenando. Il prezzo da pagare per rallentare è perdere un po' di seguito? Per me va bene.

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views