Eleonora Giorgi: “Ringrazio gli uomini che mi hanno amata e che ho amato, soprattutto i padri dei miei figli”
Eleonora Giorgi si racconta in un'intervista al settimanale Oggi, in uscita giovedì 6 febbraio. È dal 2023 che l'attrice si sta sottoponendo alle cure per un tumore al pancreas diagnosticato nell'autunno 2023 ma, ospite di Verissimo nella puntata del 2 febbraio, aveva rivelato come le sue condizioni di salute siano in peggioramento: "Hanno scoperto una metastasi al cervello".
Eleonora Giorgi: "In questo momento della vita voglio dire soprattutto grazie"
In questo momento della sua vita, Eleonora Giorgi vorrebbe solo dire "grazie". "Grazie ai miei adoratissimi figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro – dice l'attrice al settimanale – Grazie a chi mi ha fornito gli strumenti di bontà e di empatia di cui non ho nessun merito e arricchiscono la mia vita dal primo giorno: non so se Dio, o miei genitori". Un pensiero, poi, va al suo nipotino Gabriele: "Ringrazio gli uomini che hanno condiviso la vita con me, quelli che mi hanno amata e che ho amato, soprattutto i padri (Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro, ndr) dei miei figli. E dico grazie al mio pubblico".
Il libro di Andrea Rizzoli per la madre Eleonora Giorgi
Da poco Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi e Angelo Rizzoli, ha pubblicato il libro Non ci sono buone notizie, memoir in cui racconta il rapporto con sua madre. Intervistato dal Corriere della Sera aveva rivelato di essere molto legato a lei e che la nascita del piccolo Gabriele, figlio di Paolo e Clizia Incorvaia aveva portato molta gioia: "Gabriele è una medicina vivente per nostra madre: cascasse il mondo, lei alle 17 lo deve vedere". Alla domanda su quali prospettive fossero all'orizzonte, rispondeva: "Faremo il necessario affinché il tempo che le resta sia piacevole, ma non possiamo fare nulla per allungarlo. Ci siamo goduti ogni istante con una intensità prima inimmaginabile. E continueremo fino all'ultimo giorno".