Elena D’Amario: “Sono tornata in Italia per la mia famiglia. Vorrei diventare madre, so che c’è ancora tempo”

Elena D'Amario è uno dei giudici di Amici24. La ballerina, 34 anni, si racconta in un'intervista a Vanity Fair. Prima di sedere al tavolo dei giurati, è stata allieva, professionista e coreografa. Dopo una parentesi a New York, è tornata in Italia, entrando a far parte della compagnia di David Parsons.
Elena D'Amario: "Sono tornata in Italia per stare vicino alla mia famiglia"
Elena D'Amario si descrive come una giudice molto empatica, capace di capire gli allievi avendo stretto con loro un rapporto forte durante le prove. "Ne conosco fragilità e punti di forza, e questo mi fa avvertire una responsabilità particolare nei loro confronti, anche se cerco di non pensarci più del dovuto" spiega la ballerina. La prima volta in cui si è sentita indipendente è stata a 18 anni, quando si è trasferita a New York. Alla domanda se si sia mai chiesta come sarebbe stata la sua vita se fosse rimasta in America, risponde che a volte ci pensa. A consolarla, però, è la grande felicità che sta vivendo. Se è tornata in Italia, il motivo è legato alla sua famiglia:
Sentivo il bisogno di stare vicino alle persone che amo e, in modo particolare, a mia nonna: se avessi vissuto lontano da lei e non me la fossi goduta come ho fatto, probabilmente oggi sarei ricoperta dal rimorso.
Elena D'Amario: "Ho sempre desiderato di costruirmi come professionista e come donna"
Elena D'Amario sogna di costruirsi una famiglia. "Sono una persona molto ottimista: tendo, per natura, ad alleggerire, e questo mi porta a non avere paura del tempo. Anche perché ho molte colleghe, specie in America, che sono diventate madri a 41 anni e che sono felicissime, dinamiche – spiega la ballerina – Penso, insomma, che ci sia ancora tempo. Anche perché spesso, nella vita, le cose capitano tutte insieme senza che tu lo abbia messo in conto. Non vorrei mai, però, che la mia diventasse un'ossessione fine a sé stessa". Non ha il desiderio di sposarsi o sistemarsi: "Ho sempre pensato di costruirmi come professionista e come donna, avendo la fortuna di contare su una famiglia che mi ha insegnato che la vera realizzazione è essere felici di sé stessi".