Drusilla Foer: “Enrico Mentana è il mio sogno erotico”
Drusilla Foer è la protagonista della rubrica "Italiani" del Corriere della Sera, in edicola il 9 dicembre. L'attrice, alter ego di Gianluca Gori, si racconta dopo un anno particolarmente propizio per lei. È, infatti, è il personaggio rivelazione dell'anno ed è tra le parole chiave più cercate su Google: "Forse perché dico quello che penso senza essere aggressiva. O perché non dico mai “assolutamente sì” e “assolutamente no”, ma preferisco dire “io penso”,“secondo me”. In ogni caso penso che sia un bene che un personaggio che è diventato famoso anche per un discorso (quello sanremese, ndr) sull’unicità, cioè sull’importanza di accettarsi e essere sé stessi, sia accanto a Putin nelle ricerche di Internet. Vuol dire che c’è bisogno anche di umanità e tolleranza".
Il racconto di Drusilla Foer
Dal 12 dicembre Drusilla Foer ritorna grande protagonista in tv nel preserale di Rai2 con il suo "L'Almanacco del giorno dopo". Tra santi e martiri, se lo fosse lei santa rivela che eliminerebbe "tutte le parole che finiscono con -ismo. Buonismo, fascismo, comunismo". Sulla fantasia erotica ricorrente, non ditelo a Francesca Fagnani, che tra l'altro sarà co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023: "Enrico Mentana. Mi piace perché è simpatico, sa farmi ridere". E Michele Santoro? "Uno cocciuto, fargli cambiare idea deve essere un’impresa. Però anche con Filippo Timi…".
Un corteggiamento vero
A questo punto, Roberta Scorranese (autrice dell'intervista) chiede conto di un corteggiamento vero, se c'è stato. Ed ecco cosa dice Drusilla Foer:
Una volta incontro uno che rappresenta tutto quello che per me è erotico: livornese, un po’ balbuziente e dall’andatura incerta. Facciamo la spesa, andiamo a casa sua e sulla porta lui che fa? Mi dice ciao, arrivederci. Mai più rivisto.
La storia di Drusilla Foer
Gianluca Gori fa esordire il personaggio di Drusilla Foer nel 2011 su Youtube. Nell'anno successivo è in "The Show Must Go Off" di Serena Dandini per La7. Nel 2012, come Gianluca Gori, interpreta il travestito Ennio in "Magnifica Presenza". Il boom al 72esimo Festival di Sanremo per la conduzione della terza serata accanto ad Amadeus. Nello stesso anno ha condotto la serata di premiazione e consegna dei David di Donatello.