video suggerito
video suggerito

Daniela Zuccoli ricorda Mike Bongiorno: “Morto senza rendersene conto, tra le mie braccia dicendomi belle parole”

Daniela Zuccoli ha ricordato il marito Mike Bongiorno tracciandone un ritratto privato. Quest’anno ricorre il centesimo anniversario della sua nascita.
A cura di Daniela Seclì
755 CONDIVISIONI
Immagine

A cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno, il tenero ritratto tracciato dalla moglie Daniela Zuccoli. La settantaquattrenne non ha dubbi: nonostante il marito sia scomparso da quindici anni, il suo ricordo è ancora vivo nella memoria degli italiani che sono cresciuti guardandolo in TV. "È come se non fosse mai andato via. […] È una cosa quasi sovrannaturale. Sono passati quindici anni dalla sua morte, eppure è sempre presente nelle nostre vite": ha confidato.

Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno a 100 anni dalla sua nascita

Immagine

Daniela Zuccoli ha ricordato Mike Bongiorno in un'intervista rilasciata a Valerio Palmieri per il settimanale Chi. "A casa nostra il ricordo di Mike è sacro": ha raccontato. E ha aggiunto che si ritrova spesso a pensare a lui: "Ogni cosa mi ricorda lui, la casa di montagna che amava tantissimo, la casa di famiglia al lago". Quindi ha continuato:

Mike mi manca tantissimo, ogni minuto, ma ho soltanto ricordi belli di lui, di quello che ci ha insegnato, di come ci ha illuminato.

La moglie di Mike Bongiorno ricorda gli ultimi istanti con lui

Immagine

Daniela Zuccoli, poi, è tornata con la mente a quell'8 settembre 2009, giorno della morte di Mike Bongiorno. La moglie del conduttore trova consolazione al pensiero che negli ultimi istanti il marito sia stato in sua compagnia:

È morto nel modo migliore, senza rendersene conto, tra le mie braccia, dicendomi parole bellissime. Ha avuto la morte più bella, con me di fianco, cosa che non succederà a me. Per me è stato un trauma pazzesco, fino a 5 minuti prima stava benissimo, stava partendo con un nuovo programma su Sky, era nel pieno dell'attività. Nostra nipote Luce ha compiuto 15 anni in questi giorni. Quel pomeriggio mi era arrivata la sua foto sul telefonino. Mi sono alzata, sono andata a farla vedere a Mike, e lui mi ha detto: "Che bella, sembri tu quando prendi il sole". Ero il suo sole. Pensare che mi amava così dopo 40 anni insieme, mi fa essere grata alla vita, mi commuovo ancora adesso a pensarci.

755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views