Chiara Iezzi sulla rottura con Paola: “Per tutti ero io la st***za, abbiamo fatto pace grazie a nostra nonna”

Chiara Iezzi e Paola si sono separate nel 2013, dopo l'ottavo album in carriera. In un'intervista al settimanale F, la cantante si racconta a tutto tondo, dalla carriera da attrice, al loro rapporto recuperato, agli "amori condivisi". Sul periodo difficile dal punto di vista professionale: "Cercavamo una casa discografica disposta a sostenerci, oppure una svolta per la promozione, magari il ritorno delle tv. E invece tutto taceva". E sul loro conseguente allontanamento: "Era ferita e mi stava lontano. Conoscenti e amici mi colpevolizzavano. Per tutti ero il comandante che aveva abbandonato la nave nel momento di difficoltà, la st***za".
Il rapporto recuperato con Paola e la carriera da attrice
La loro famiglia non si è mai arresa nel vedere le due sorelle separate. La loro riconciliazione è avvenuta grazie alla nonna: "È successo a un pranzo di Natale in famiglia voluto tenacemente dalla nonna", si legge sul settimanale. Dopo la reunion nel 2023, Chiara ha continuato a recitare. Tutto è iniziato quando aveva 18 anni: "Mi ha contattato un attore conosciuto sul set di un video musicale. Mi ha detto: "C’è un regista che vorrebbe farti un provino a Roma". Ma non ero una di quelle diciottenni che prendono da sole il treno e vanno, e la carriera musicale aveva iniziato ad andare benissimo. Intorno al 2010, mi sono trasferita in un nuovo appartamento e sotto casa c’era una scuola di recitazione. «Potrei provare», mi sono detta. E mi sono iscritta ai corsi serali…".
Sul set Chiara Iezzi ha interpretato più volte il ruolo della mamma, cosa che non è successa nella vita: "Il destino non ha voluto che accadesse, ma immagino che sarei stata una madre molto dolce, persino troppo permissiva. Imporre divieti mi fa sentire in colpa".
Il flirt con lo stesso uomo
Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, la cantante ha raccontato che in passato, senza saperlo, per qualche mese lei e sua sorella Paola sono uscite con lo stesso uomo: "Forse l’idea di poter stare con entrambe era una sua fantasia… Più volte è capitato che ci dicessero: "Vi vorrei tutte e due"". Oggi, "ho trovato un mio equilibrio e spero di continuare ad accogliere quello che la vita mi porta con grazia, a volermi bene. Posso dire una cosa? I cinquant’anni sono un’età molto figa…".