“Chi ca..o è Strehler, raga?”, la gaffe di Fedez con Gerry Scotti
È diventata virale la puntata di Muschio Selvaggio di questa settimana con protagonista Gerry Scotti. Come al solito, il duo composto da Fedez e Luis Sal è riuscito a costruire una puntata che è in cima alle tendenze di Youtube, merito anche del personaggio protagonista di questa settimana. Gerry Scotti, infatti, si è raccontato tra aneddoti di vita pubblica e privata, come il racconto della morte dei propri genitori. C'è stato spazio anche per uno scivolone di Fedez, quando Gerry Scotti ha parlato di Giorgio Strehler: "Chi cazzo è Strehler, raga?". E Gerry Scotti, conoscendo bene l'esuberanza della gioventù, ha nicchiato a testa bassa: “Uno dei più grandi registi ed attori di teatro italiani".
L'episodio
Gerry Scotti stava raccontando un aneddoto legato a un evento di beneficenza. Lui era molto giovane e in quel momento, gli organizzatori lo proposero come candidato alle elezioni: "Tutti gli anni noi proponiamo un candidato, ma per i giovani di Milano non ce lo abbiamo". E io gli ho risposto: ‘Vabbè è un problema vostro". Poi, Gerry Scotti cita il direttore e regista teatrale: "Mi dicono: ‘L'ultimo candidato che abbiamo avuto era Strehler, paragone che mi sembra anche un po' altisonante…". E Fedez annuisce: "Io sto annuendo facendo finta di sapere chi sia…". Intervengono Luis Sal e il fratello: "L'irreprensibile Strehler…". E poi Fedez ha chiuso: "Chi cazzo è, Strehler, raga?". E Gerry Scotti replica a testa bassa: "Uno dei più grandi registi ed attori di teatro italiani".
Chi era Giorgio Strehler
Giorgio Strehler è stato uno dei personaggi più importanti del Novecento italiano. Fondò, con Paolo Grassi e Nina Vinchi, il Piccolo di Milano, una delle tre sale oggi porta anche il suo nome. Nato a Trieste, milanese d'adozione, morì a Lugano la notte di Natale del 1997, durante le prove del "Così fan tutte".