Attilio Romita: “Il GF Vip? Pier Silvio Berlusconi ha chiesto di dimenticare noi ex concorrenti”
Attilio Romita e Mimma Fusco convoleranno presto a nozze. Il matrimonio però solo dopo un'ufficiale proposta di matrimonio che avverrà la notte di Ferragosto, come dichiarato dal noto giornalista al Corsera. Testimone di nozze di Romita sarà Daniele Dal Moro, grande amico nella casa del Grande Fratello Vip 2023 e si spera anche Oriana Marzoli, con la quale fuori dal reality sta vivendo un rapporto travagliato, fatto di molti alti e bassi: "Le loro litigate per noi giornalisti non sono più una notizia: fa parte del menù del loro rapporto. Ma al momento mi sembra che non abbiano alcuna intenzione di mollarsi".
Testimone di Mimma invece Alfonso Signorini, con il quale la donna avrebbe instaurato un rapporto molto intimo: "Signorini con la mia compagna ha avuto un rapporto intenso durante i 5 mesi che ho trascorso nella casa del Grande Fratello. La chiamava continuamente e ha cercato in tutti i modi di convincerla a farmi una sorpresa. Ma lei non ha mai accettato".
Solo Pechino Express come reality dopo GF
Dopo l'esperienza al Grande Fratello Vip, ecco l'unico reality show al quale accetterebbe di partecipare: "L’unico che mi sembra più adatto al mio profilo è Pechino Express. Non parteciperei mai a "Temptation Island" e credo di non avere più l’età e il fisico per l’isola dei Famosi. Per questo motivo, su questo tema, l’unica figura in cui mi sarei rivisto era quella dell’opinionista della nuova edizione del Gf Vip. Ma non è stato possibile".
Pier Silvio Berlusconi e i concorrenti da dimenticare
Non potrà ricoprire il ruolo di opinionista del Grande Fratello, poltrona che pare sarebbe stata promessa a Cesara Buonamici, per via della manovra anti-trash di Pier Silvio Berlusconi, che pare abbia imposto un veto sugli ex concorrenti di questa edizione: "Abbiamo saputo che Mediaset ha avuto indicazioni precise in merito a tutti i partecipanti alla scorsa edizione del Grande Fratello. Secondo l’editore sarebbero concorrenti da dimenticare o, in ogni caso, da non invitare in nessun ruolo sulle reti Mediaset. Motivo per cui credo che abbiano escluso qualsiasi nostra ipotesi di collaborazione. Prendo atto di questo. Ma mi sento francamente un po’ offeso, perché non credo di essere mai stato maleducato all’interno della casa. E penso che, in ogni caso, questa sia stata un’edizione di grande successo".
La figlia Alessia avrebbe voluto rimanere la figlia di un giornalista della principale rete televisiva italiana e anche la compagna Mimma Fusco non era d'accordo con la sua partecipazione al GF Vip, ma Romita continua a esserne fermamente convinto: "Ho accettato di buon grado l’invito di Signorini perché ero in pensione, avevo concluso la mia carriera da giornalista, non dovevo dar conto a nessuno. E poi ero e sono un cacciatore di emozioni. È stata una grande sfida. Sia Mimma sia mia figlia Alessia non erano d’accordo. Ma non mi sono mai pentito".
Sulla nuova Rai: "Normale che la destra avanzi"
In qualità di giornalista, un'opinione finale anche sulla nuova Rai con il governo Meloni: "Non la definirei “nuova”. È stato ribadito il solito metodo, che secondo me non è nemmeno tanto disprezzabile. Fino a ieri, la sinistra aveva consensi, numeri, figure apicali e redazioni sotto controllo. Per cui, chi non era di sinistra, me compreso, era sempre in attesa del prossimo agguato. Adesso c’è stato il cambio di paradigma: è arrivato il centrodestra e ha pensato che fosse il suo turno. Perché non avrebbe dovuto farlo?".