Antonella Fiordelisi: “A Pechino Express una caduta mortale. Con Estefania non abbiamo mai litigato”
Pensando a Pechino Express, la coppia Italia- Argentina riporta subito la mente a un momento preciso: l'accoglienza di una famiglia in Vietnam, durante una notte in cui erano alla ricerca di un posto in cui dormire. Per Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal, in passato ex concorrenti rispettivamente del Grande Fratello Vip e dell'Isola dei Famosi, il viaggio lungo La Rotta del Dragone si sta rivelando pieno di emozioni e sorprese. Non è mancata poi qualche lite, come quella con la coppia de Le Ballerine (Maddalena Svevi e Meghan Ria) e nemmeno un piccolo infortunio, come ha raccontato Fiordelisi: "A inizio tappa ci siamo messe a correre e sono caduta per le scale. Era una caduta mortale, se non avessi avuto lo zaino mi sarei fatta più male".
Fanpage.it ha sbriciato nel telefono della coppia Italia- Argentina, scoprendo qualche piccolo segreto sul loro Pechino Express (in onda tutti i giovedì su Sky e in streaming su Now) e non solo. L'ultimo messaggio vocale ricevuto? "È di Helena Prestes, è un'amica", racconta Estefania. E quello mandato? "Alla mia migliore amica, per una serata di Risiko e sushi insieme", dice invece Antonella, sorpresa che il tempo di utilizzo del suo cellulare sia superiore a quello di Tommaso Zorzi, che si è raccontato nello stesso format.
Il rapporto tra Antonella ed Estefania: "Non abbiamo mai litigato"
"Grazie a Pechino abbiamo avuto modo di conoscerci, siamo state insieme 24ore su 24", ha raccontato Antonella a proposito del rapporto con Estefania, diventato sempre più stretto. "Ci conoscevamo, ma non eravamo proprio amiche", ha spiegato la modella argentina. Durante il loro viaggio, hanno avuto la fortuna di trovare fin da subito il loro equilibro, un pò come gli avversari Fabio ed Eleonora Caressa, come ha spiegato Antonella: "Siamo state fortunate, ci siamo trovate fin da subito e non abbiamo praticamente mai litigato. A volte lei mi ha trattenuta dal dire e fare certe cose, dovrei imparare a stare più zitta". "Lei è la più fumantina, io sono più zen", ha fatto eco Estefania.
Il paragone con Italia- Brasile a Pechino Express 2022
Oltre a numerosi complimenti, sui social Italia- Argentina hanno ricevuto anche diverse critiche per la loro competitività, venendo accusate di essere "giocatrici sleali" e "antipatiche". "Queste parole mi fanno innervosire. Sleali perché abbiamo rubato una gallina ai Giganti nella terza puntata? Vogliamo vincere", ha chiarito Estefania. Scherzando, Antonella ha ribattuto. "Forse un pò hanno ragione, non è che siamo proprio simpaticissime. A volte, dipende dalle situazioni".
Su Instagram c'è anche chi ha paragonato il loro modo di affrontare Pechino Express a quello di Nikita Pelizon ed Helena Prestes, la coppia Italia- Brasile, in gara nell'edizione 2022. "Ho un bellissimo rapporto con Helena, siamo amiche, è un pò matta, un pò simile a me. Non ho seguito però il loro percorso", ha spiegato la modella argentina. Mentre Antonella confessa di non essere più amica di Nikita, ma di aver condiviso con l'avventura al GF Vip: "Siamo state amiche molto strette, poi purtroppo per alcuni aspetti caratteriali non ci siamo trovate. Non potevamo chiamare la nostra coppia in un altro modo?".
La rivalità con Le Ballerine: "Ci hanno giudicato senza conoscerci"
Nel corso della gara, tra Italia-Argentina e Le Ballerine, la coppia formata da Megan Ria e Maddalena Svevi, è nata una rivalità piuttosto accesa. Le due new entry di Pechino Express hanno subito criticato Antonella ed Estefania, pensando che non sarebbero riuscite ad arrivare in Laos, secondo paese lungo La Rotta del Dragone. "Ci hanno sottovalutato, non ci conoscono. Noi non avremmo mai detto una cosa del genere a Costantino", ha spiegato Estefania. E anche Antonella è d'accordo: "Fondamentalmente sono anche delle brave ragazze, ma senza conoscerci ci hanno detto che in questo gioco si usa molto la testa e noi non ce l'avremmo fatta". In Laos, invece, Italia- Argentina ci sono arrivate e il loro viaggio verso la tappa finale in Sri Lanka continua.