Antonella Clerici: “Quando sembro finita, risorgo. Con il pubblico ho parlato di corna e menopausa”
Antonella Clerici si è raccontata in una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi. La conduttrice di È sempre mezzogiorno e The Voice Senior ha parlato della lunga e intensa storia d'amore con il suo compagno Vittorio Garrone, ma anche della carriera e della scelta di prendere meno impegni per poter rallentare e godersi la sua famiglia e la sua casa nel bosco ad Arquata Scrivia.
Antonella Clerici e l'amore con Vittorio Garrone
Da sette anni, Antonella Clerici ha trovato l'amore al fianco di Vittorio Garrone, vicepresidente del gruppo energetico Erg. Tra loro, un colpo di fulmine scoccato al primo incontro: “Vittorio mi ha confidato che dopo il primo incontro voleva rincorrere il mio taxi mentre me ne andavo”. La coppia è riuscita a costruire un'armoniosa famiglia allargata che include Maelle, figlia di Antonella Clerici e Eddy Martens, e i figli di Garrone: “Durante la pandemia abbiamo imparato a stare insieme a volerci bene”. Per amore della sua famiglia e per rispetto di se stessa, a un certo punto ha ritenuto opportuno fare un lieve passo indietro rispetto ai suoi impegni lavorativi: “Ho imparato a non prendere più troppi impegni per non sentirmi schiacciata dal lavoro”. Da lì, la decisione di trasferirsi con il suo compagno ad Arquata Scrivia:
Nel 2018 ero prosciugata dagli impegni e sentivo che volevo vivere sino in fondo la storia con Vittorio. È l’uomo più solare, simpatico e protettivo che abbia mai incontrato. Se potessi esprimere un desiderio chiederei di invecchiare con lui.
Al momento, Antonella Clerici non pensa alle nozze e Vittorio Garrone è disposto ad aspettare i suoi tempi: "So aspettare. Glielo chiederò quando so che mi dirà di sì”.
Antonella Clerici, la carriera e il patto con il pubblico
Parlando della carriera e dei suoi alti e bassi, Antonella Clerici ha rimarcato la sua capacità di rialzarsi ogni volta: "Sono come l’Araba Fenice: quando pensano che io sia finita, risorgo dal nulla e il destino mette sulla mia strada qualcosa di bello”. Nel lavoro come in amore, non costringe se stessa a restare legata a ciò che ormai non funziona più: “Quando una storia d’amore non funziona più o fa male, la chiudo. Quando un lavoro non è più adatto a me, cambio”. E lungo tutta la sua carriera, ha privilegiato un rapporto di assoluta sincerità con il suo pubblico: “Se sto male non lo nascondo. Ho parlato delle corna quando mi hanno fatto soffrire, della menopausa e dei chili di troppo”.