Andrea Giambruno: “Sono un giornalista libero, non prendo ordini dalla mia compagna Giorgia Meloni”
Questa settimana su Chi, in edicola dal 18 ottobre, un'intervista esclusiva con il giornalista Andrea Giambruno, compagno della Premier Giorgia Meloni. Il conduttore di Diario del giorno, striscia quotidiana su Rete4, traccia un bilancio del suo primo anno da "first gentleman" e si toglie parecchi sassolini dalle scarpe.
Le nozze: "Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno. Questo anello un po' vistoso che porto all'anulare? Mi piace così. Ho il cuore gitano io".
Sulle critiche che puntualmente fioccano dopo le discutibili dichiarazioni sui migranti o sulla piaga degli stupri tra i giovani, Andrea Giambruno risponde:
Più mi criticano e più resto qui a fare il mio lavoro. Faccio il giornalista, so fare solo questo. E non ricevo consigli né ordini da nessuno. Se poi alcuni colleghi in mala fede pensano che io prenda ordini da Giorgia, sono fatti loro. Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio. Anzi, ho trovato sgradevole che le chiedessero di commentare le mie parole in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Ha altro da fare. Solo pensare che se vado in onda sui migranti io mi consulti prima con lei… Via, è in mala fede chi dice queste cose.
Infine, sul look spesso al centro di commenti durante la puntata di Diario del giorno: "È vietato avere i denti bianchi e i capelli folti? Ho 42 anni e non li perdo. Devo nascondermi? Anzi, me li faccio crescere appositamente. C’è un’invidia in giro ragazzi… Incredibile. Il mio ciuffo aumenterà con gli ascolti!".