Alberto Matano: “Sogno un futuro da showman, ma non potrei mai sostituire Mariotto in giuria a Ballando”
Alberto Matano ha da poco pubblicato il suo ultimo libro dal titolo Vitamia. Un romanzo che, ha precisato, non è autobiografico ma che racconta alcuni aspetti della sua vita, tra cui l'amore. "Per come la vedo io, l'amore è una cosa totalizzante, è il motore della nostra vita", ha raccontato in una lunga intervista al settimanale Chi. Con il protagonista ha alcuni lati in comune: "Che come me abbia amato una donna non è una notizia. Per me è stato un processo lento e consapevole, come in tutte le cose della mia vita non ho mai bruciato le tappe".
Il futuro di Aberto Matano a Ballando con le Stelle
Da diversi anni Matano fa parte del cast di Ballando con le Stelle in qualità di commentatore a bordo campo. Seduto accanto alla giura, esprime la sua opinione sulle esibizioni dei concorrenti e a fine puntata assegna il tesoretto. Recentemente però si era vociferato un suo possibile passaggio in giuria al posto di Guillermo Mariotto, dopo il suo abbandono improvviso nel corso della diretta del 30 novembre. "Non so come si possano originare queste fake news, Mariotto è unico e non c'è nessuno che possa stare dentro a quel ruolo se non lui". Tuttavia Matano ha ammesso che non esclude un futuro da showman: "In effetti il ballo ha fatto scattare una sorta di click. Sì, potrei anche fare una cosa sorprendere per il pubblico e mostrare ancora un altro lato di me".
"Ho desiderato i figli ma non sono arrivati"
Matano ha raccontato che, in passato, ha sognato di diventare padre: "I figli li ho tanto desiderati e non sono arrivati quando era il momento, quando avevo una storia con una donna". Poi la sua vita "ha preso un'altra direzione" e oggi il conduttore si è detto "felice di come siano andate le cose", tanto che ha ammesso: "La paternità non è più cosa di oggi". Da quasi due anni Matano è felicemente sposato con Riccardo Mannino, avvocato di professione. Il loro matrimonio era stato officiato da Mara Venier, cara amica del conduttore.