video suggerito
video suggerito

Aimee Lou Wood, la star di The White Lotus e Sex Education: “Tutti parlano dei miei denti, c’è un limite”

Aimee Lou Wood in un’intervista ha commentato l’eccessiva attenzione sul suo sorriso, caratterizzato da una dentatura sporgente: “Mi rende davvero felice che simboleggi ribellione e libertà, ma c’è un limite”. L’attrice si è poi chiesta se un attore maschio sarebbe stato oggetto delle stesse osservazioni.
A cura di Eleonora di Nonno
41 CONDIVISIONI
Immagine

Aimee Lou Wood è una delle protagoniste della terza stagione di The White Lotus, serie HBO in cui indossa i panni di Chelsea. In una lunga intervista a GQ, l'attrice, nota soprattutto per il suo ruolo in Sex Education, ha parlato del rapporto con la sua immagine e con il suo sorriso, sottolineando la frustrazione per l'eccessiva attenzione sui suoi denti.

Aimee Lou Wood: "Pensavo che la HBO non mi volesse per via del mio aspetto"

Nel corso delle riprese di The White Lotus, Aimee Lou Wood è venuta a conoscenza del fatto che uno dei produttori l'ha fortemente voluta nel cast della serie. La notizia, però, è stata dolce e amara: "Qualcuno mi ha detto quanto Mike White si fosse battuto per me. Mi ha detto ‘dovevi essere tu, a prescindere da quello che diceva la HBO'". L'attrice chiarisce perché non sia riuscita ad apprezzare a pieno il complimento: "Era un messaggio molto gentile, ma la mia testolina continuava a ripetere: ‘La HBO non mi voleva. E so perché la HBO non mi voleva, perché sono brutta. Mike ha dovuto dire ‘Per favore, lasciatemi la ragazza brutta! Era quello che mi passava per la testa".

Aimee Lou Wood: "So che il mio aspetto è simbolo di ribellione e libertà"

Nell'intervista Aimee Lou Wood risponde a una domanda sul suo sorriso, caratterizzato da una dentatura sporgente. Si tratta di una particolarità che la differenzia dagli standard a cui è solito assistere il pubblico, abituato a vedere denti perfetti sulle star del cinema o delle serie tv. L'attenzione verso il suo aspetto è stato un problema per lei, facendola sentire "diversa" rispetto ai suoi colleghi. "Mi rende davvero felice pensare che sia simbolo di ribellione e libertà, ma c'è un limite – spiga la star di The White Lotus – Tutta la conversazione verte solo sui miei denti, e mi rattrista un po' perché non posso parlare del mio lavoro. Pensano che sia carino perché non criticano." E ancora: "Se fossi un uomo, ne parleremmo così tanto? Si tratta pur sempre dell'aspetto di una donna".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views