Wolfang Porche divorzia dalla moglie Claudia Huebner perché affetta da demenza
Wolfang Porche, l'imprenditore e dirigente tedesco della nota casa automobilistica, ha deciso di chiedere il divorzio da sua moglie, Claudia Huebner, dopo che le è stata diagnosticata una malattia simile alla demenza senile. Secondo alcune fonti vicine alla coppia, come riportato dal Daily Mirror, la donna avrebbe bisogno di un'assistenza continuativa, di 24 ore su 24.
La malattia di Claudia Huebner
Sembrerebbe che Wolfang Porche, 79 anni, non riesca a condividere più nulla con la sua compagna, dal momento che dopo la diagnosi ricevuta due anni fa, la 74enne avrebbe adottato degli atteggiamenti che renderebbero impossibile la vita insieme, ragion per cui l'imprenditore ha deciso di chiedere il divorzio. Stando a quanto riporta il Daily Records, invece, Claudia Huebner, che in passato è stata anche consigliere del governo tedesco, non è in grado di badare a sé stessa in autonomia, tanto che sarebbero stata assunte ben quattro persone che si occupano dei suoi bisogni. Il legame tra i due coniugi, insieme dal 2007 e sposatisi nel 2019, si sarebbe quindi deteriorato al punto da portare l'imprenditore a prendere una nuova strada.
Gabriela Prinzessin, la presunta nuova compagna di Porche
Intanto, Porche, secondo i media tedeschi si sarebbe già fatto vedere in compagnia di un'altra donna. Si tratta di Gabriela Prinzessin, più giovane di lui di vent'anni, e con la quale nutre un rapporto d'amicizia da lungo tempo. Negli ultimi, mesi, secondo le prime voci che circolano sul loro conto, avrebbero intensificato la loro frequentazione. Avvocato, nata a Francoforte, Gabriela Prinzessin non è del tutto sconosciuta nell'elìte tedesca, dal momento che è stata la moglie di principe Carlo Emilio di Leiningen, discendente dai Romanov, da cui ha divorziato nel 1998. Dopodiché ha sposato lo svizzero Karim Aga Khan IV, adesso 86 anni, che pare sia un discendente di Maometto, i due però si sono lasciati nel 2014.