Valentino Rossi sulla paternità: “Fare il genitore è una figata, alle nonne abbiamo dato una seconda giovinezza”
Lo scorso 4 gennaio Valentino Rossi è diventato padre per la seconda volta. Il campione di Moto GP e la moglie Francesca Sofia Novello hanno accolto in famiglia la seconda figlia Gabriella, dopo l'arrivo della piccola Giulietta nel 2021. Ospite di Radio Deejay, il neo papà ha parlato della paternità e della nuova vita in quattro, tra biberon e pannolini.
La vita da papà di Valentino Rossi
"Mi sveglio ancora tardi? Diciamo che l'arrivo della prole ha completamente cambiato le carte in tavola", ha spiegato Valentino Rossi a Radio Deejay. Da quando è arrivata la piccola Gabriella, la seconda figlia con Francesca Sofia Novello, la sua quotidianità è stata totalmente stravolta, dall'orario della sveglia agli impegni di tutti i giorni. "Adesso ci svegliamo prima perché bisogna portare la Giulietta a scuola", ha spiegato il pilota. E poi ha raccontato quale è il suo ‘compito' durante la mattine: "Sono quello del latte la mattina. Io faccio il latte, massimo alle 7.45 bisogna svegliarsi. Per fortuna Gabriella dorme la notte, è tranquilla".
L'arrivo della seconda figlia con la moglie Francesca Sofia Novello
Per Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello il 2025 è iniziato nel migliore dei modi con la nascita della loro seconda figlia, la piccola Gabriella. La coppia aveva già accolto in famiglia Giulietta nel marzo 2022 e a distanza di tre anni è ancora fiocco rosa. "Fare il padre è un bell’impegno, ma le nonne sono impazzite per la nipotina. Abbiamo dato loro una seconda giovinezza. Io e Francesca abbiamo un carattere tranquillo e tutto questo si riflette su Giulietta: la notte dorme quasi come me. Ci stiamo divertendo, fare il genitore è una figata”, aveva raccontato qualche anno fa poco dopo l'arrivo della primogenita in famiglia.