Francesco Totti e la guerra dei Rolex: Ilary Blasi domani consegnerà gli orologi sottratti
La battaglia legale tra Francesco Totti e Ilary Blasi prosegue. I due ex coniugi si sono incontrati lo scorso 20 settembre per un'udienza "telematica" nella quale hanno depositato memorie, liste di testimoni, esiti di investigazioni private, tutti i materiali volti a dimostrare che a tradire per primo è stato l'altro, stando a quanto riportato da Gente. Il Corriere ora fa sapere che domani, venerdì 6 ottobre, Totti e Ilary dovrebbero incontrarsi nuovamente, stavolta per la consegna dei Rolex.
La disputa sul numero di Rolex
Dopo quasi un anno e quattro mesi, i preziosi Rolex di Francesco Totti sarebbero di rientro a casa. Sia il giudice di primo grado che il collegio di appello hanno invitato Ilary Blasi a restituirli per collocarli in un luogo accessibile a entrambi gli ex coniugi, scrive il Corriere, in attesa di stabilire chi sia il legittimo proprietario. Dopo continui rinvii si sarebbe decisa la data di incontro per il deposito: venerdì 6 ottobre 2023, nel tardo pomeriggio. L'appuntamento è in una banca dell'Eur e oltre all'ex calciatore e alla conduttrice, sarebbero previste le partecipazioni dell'avvocato di lei, Alessandro Simeone, il legale di lui, Antonio Conte, e anche l'addetto alle cassette di sicurezza. Si legge che Totti avrebbe richiesto la presenza anche di un esperto incaricato di valutare se i Rolex siano autentici o imitazioni.
La disputa potrebbe riguardare anche il numero di Rolex consegnati: "Ilary Blasi oltre a sostenere siano stati un regalo per lei, nonostante il cinturino da uomo, avrebbe dichiarato di averne presi 6 o 7 (come è scritto nei verbali del procedimento di primo grado davanti al giudice Francesco Frettoni), ha sostenuto che, quelli in suo possesso, fossero 2, al massimo 4. Totti invece ne reclama almeno 7/8, con prove di acquisto e certificati. Di altri, purtroppo per lui, non ha conservato documenti. Ma la collezione originale – del valore di oltre 1 milione di euro – comprendeva, dicono, almeno 12 esemplari. Alcuni esclusivi, venduti solo a clienti ultra-vip. Se non riavrà indietro gli orologi – tutti, o comunque la gran parte – l’idolo romanista è pronto a passare a ulteriori vie legali. E dal civile si passerebbe al penale".
La nuova udienza per la separazione
Intanto prosegue anche la battaglia legale per la separazione. Il giudice del Tribunale civile, Simona Rossi, ha fissato la prossima udienza per il 24 gennaio 2024. Sia Totti che Ilary, dopo aver consegnato prove, memorie, liste di testimoni, esiti di investigazioni private, puntano ad ottenere la separazione con addebito, possibile soltanto nel caso in cui si riesca a dimostrare che la responsabilità del divorzio è da attribuire solo a uno dei coniugi. Intanto Totti avrebbe intenzione di inoltrare una richiesta di pignoramento dei beni di Silvia Blasi, essendosi quest'ultima rifiutata di pagare i canoni di affitto arretrati della Longarina, il centro sportivo che ospita la scuola calcio dell'ex calciatore gestito negli ultimi anni da una società che faceva capo alla sorella di Ilary.