Tommaso Zorzi su Cristina D’Avena: “Ho capito perché il gatto lo voleva nero”
Tommaso Zorzi con la punzecchiatura facile su Twitter. L'influencer si inserisce nella polemica – che possiamo anche chiamare col suo nome: valanga d'odio – nei confronti di Cristina D'Avena per aver accettato di cantare alla kermesse storica di Fratelli d'Italia, Atreyu, ribattezzata per l'occasione: "10 anni d'amore per l'Italia".
Il tweet di Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi ha scritto su Twitter: "Ho appena capito perché Cristina D'Avena il gatto lo voleva nero". Il tweet, diventato virale, è stato preso di mira dai fan di Cristina D'Avena che hanno fatto notare che la canzone "Volevo un gatto nero" non è stata cantata originariamente dalla star delle sigle dei cartoni animati. "A parte che non era una sua canzone", scrive un utente. "Ma poi tu, che l’hai pure conosciuta, dovresti saperlo che non è affatto come è stata dipinta oggi. Ma invece di difenderla, ti conviene cavalcare l’onda della polemica sterile e degli insulti immotivati per poter avere della visibilità in più".
C'è anche chi ricorda una partecipazione al Maurizio Costanzo Show in cui ballava sulle note di "Io sono Giorgia", canzone che peraltro lui ha contribuito a lanciare.
Chi cantava la canzone "Volevo un gatto nero"
"Volevo un gatto nero" era cantata da Vincenza Pastorelli, mentre Cristina D'Avena partecipò allo Zecchino d'Oro con "Il valzer del moscerino". È vero però che Cristina D'Avena ha più volte cantato il brano nelle compilation musicali successive.
Cristina D'Avena alla festa di Fratelli d'Italia
Dopo quarant'anni di carriera, è la prima volta che Cristina D'Avena si ritrova al centro delle polemiche, dividendo i fan che invece aveva sempre unito. La regina delle sigle dei cartoni animati è diventata nel tempo anche un'icona della comunità LGBTQ+, forse anche per questo motivo – avendo dato la sua disponibilità a partecipare a un evento politico – la sua presenza ha scatenato l'hashtag su Twitter, con tantissimi che hanno commentato, tra delusione e molto stupore, la scelta della cantante.