Tasha Paige, la modella di OnlyFans costretta a pagare 60mila dollari di tasse: “Pregate per me”

La vita da content creator sembra essere tutta divertimento e giochi. Specie se sei su OnlyFans, no? Crei i tuoi contenuti, li promuovi e poi ti siedi a guardare il tuo conto in banca come cresce proprio in virtù di quei contenuti. Però, poi ci sono le tasse da pagare. Se n'è accorta Tasha Paige che, grazie a quei contenuti, è diventata ricca ma ci ha dovuto anche pagare ben 60mila dollari di tasse. In un video su TikTok, quasi piange: "Pregate con me. Un minuto di silenzio per il mio conto corrente".
Chi è Tasha Paige e cosa propone nei suoi contenuti
Tasha Paige è una content creator che propone contenuti differenti per ogni tipologia di piattaforma. In particolare, si occupa di lifestyle ed è una influencer classica. Ha però anche un profilo su Only Fans, dove rilascia contenuti soft e propone anche pacchetti per parlare con lei in forma privilegiata. I suoi guadagni hanno una stima di circa 600mila dollari l'anno. Guadagni che arrivano non solo dal profilo OnlyFans ma anche su Fansly, una piattaforma del tutto simile a OnlyFans. Il suo profilo è inserito tra i top della piattaforma: quelli cioè che sono riusciti a diventare ricchi grazie ai contenuti che pubblicano.
Tutti i pregiudizi sul mondo di OnlyFans
La vicenda di Tasha Paige, che si ritrova a pagare una somma significativa del suo guadagno in tasse, mette in luce il controfondo su una professione che viene ancora percepita come una cuccagna. I guadagni online sono considerati facili e questa testimonianza può andare sicuramente a smitizzare certe false credenze. Il successo nella creazione di contenuti – siano essi per adulti o meno – non è solo un gioco, ma richiede anche un lavoro specifico, una pianificazione anche finanziaria oculata. È vita reale, lavoro reale. Nel nostro Paese, il dibattito è appena agli inizi. I casi più importanti, soprattutto nell'ultimo periodo, riguardano ad esempio Maria Sofia Federico (la 18enne ex "Il Collegio") e Matteo e Vittoria, una coppia che guadagna 20mila euro a settimana ma che viene accettata nelle nostre banche.