Simona Ventura e Giovanni Terzi sposi: le prime foto del matrimonio e il video dell’arrivo all’altare
Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono sposati. Dopo la festa del 26 giugno a Milano, è arrivato il grande giorno: sabato 6 luglio la conduttrice tv e lo scrittore sono diventati ufficialmente marito e moglie. Nelle immagini il fatidico "sì" dei novelli sposi, visibilmente emozionati, circondati dall’affetto degli invitati nella cornice del Grand Hotel Rimini. Nel primo video diffuso sui social dal settimanale Chi, l'arrivo di Simona Ventura all'altare.
Il video dell'arrivo all'altare di Simona Ventura
Ad accompagnare Simona Ventura all'altare è stato il padre Rino. Nel video i due camminano fianco a fianco attraversando un lungo tappeto bianco – adornato con grandi composizioni di fiori colorati – che porta al futuro sposo, in attesa ed emozionato. Tra le immagini anche le foto dello scambio delle promesse tra i novelli sposi e il fatidico "sì" che ha unito la coppia in matrimonio. Simona Ventura, presa dalla commozione, si asciuga le lacrime dal viso con un fazzoletto, al suo fianco il marito Giovanni Terzi che le stringe la mano.
I testimoni di nozze: Milly Carlucci e Marco Di Terlizzi
Presenti alle celebrazioni circa duecento gli invitati, tra questi i tre figli di Simona Ventura e i due di Giovanni Terzi. Ma al Grand Hotel di Rimini anche molti volti noti del mondo dello spettacolo come Valeria Marini. Testimone dello sposo è stato Marco Di Terlizzi, migliore amico di Giovanni Terzi. Per Simona Ventura, invece, la testimone è stata Milly Carlucci. Sulle motivazioni del perché abbia voluto proprio lei, Ventura spiegava: "Ho scelto Milly Carlucci che mi è stata vicina e mi ha dato grandi opportunità. Siamo diventate amiche, confidenti, ha capito i miei momenti difficili e, visto che la proposta di matrimonio è avvenuta a Ballando con le stelle e Milly ne è stata la prima testimone, mi piaceva che lo fosse anche a Rimini".
Le promesse degli sposi: "Mi hai tirata fuori dalle sabbie mobili"
Momento toccante della cerimonia è stato lo scambio delle promesse degli sposi. La prima è stata Simona Ventura: "Ti amo perché alla famosa cena che ci ha fatto incontrare le nostre anime si sono riconosciute. Ti amo perché da quando sei entrato nella mia vita mi hai tirata fuori dalle sabbie mobili in cui mi ero impantanata. Ti amo perché non c'è ostacolo che non riusciamo a superare insieme. Ti amo perché anche se sai che non ho mai letto un tuo libro non me lo fai pesare (…) Ti amo perché come dice il nostro amico Jova hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più". Poi è stato il turno di Giovanni Terzi: "In questi sei anni mi hai reso importante facendo sì che la luce tua illuminasse la mia persona. Sbaglia chi dice che è difficile trovare uomini che sanno stare all'ombra di una donna importante, una donna importante come te da luce ad un uomo e per questo ti dirò sempre grazie".