video suggerito
video suggerito
Chiara Ferragni e Fedez, news sugli ex Ferragnez

Selvaggia Lucarelli sul caso Fedez-Ferragni, stoccata a Corona: “Una pianta infestante ha soffocato tutti”

La replica di Selvaggia Lucarelli a Fabrizio Corona è arrivata sulla piattaforma a pagamento dove la blogger tiene il suo progetto: “Il vero contenuto siete voi. Lui è una pianta infestante che ha soffocato tutti”.
124 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La replica di Selvaggia Lucarelli a tutto il caso Fedez-Ferragni e alle puntate di Falsissimo di Fabrizio Corona si è fatta attendere, ma alla fine è arrivata. La blogger è intervenuta con un post sul suo canale a pagamento e nell'anteprima, disponibile per tutti, spiega che il punto per lei non è il gossip, né il contenuto della puntata di Corona, ma Corona stesso. L'attacco all'imprenditore digitale: "Una pianta infestante che ha soffocato tutti".

Il racconto di Selvaggia Lucarelli

"Qualche sera fa ho aperto i messaggi privati su Instagram: ‘cicciona’, ‘ti ha asfaltata’… Non avevo bisogno di chiedermi cosa fosse successo. So già la risposta da tre anni, da quando una pianta infestante ha iniziato a occupare, soffocare, parassitizzare ogni spazio del web". Il riferimento a Fabrizio Corona è chiaro. Lucarelli ha spiegato di essersi imposta da tempo di "non dare acqua alla pianta infestante", evitando di interagire coi suoi contenuti. Non basta, ovviamente: "Me li ritrovo ovunque, spezzettati su X, Instagram, perfino su qualche sito di informazione". 

"Il vero contenuto siete voi"

Selvaggia Lucarelli punta il dito sui "lettori". Per il personaggio televisivo, infatti, il vero problema non sarebbero le corna, gli scandali o i tradimenti che stanno dividendo l'opinione pubblica, ma l'incapacità dello stesso di riconoscere la violenza mediatica che c'è dietro tutto questo bailamme. 

Il vero contenuto siete voi, che di quel video vedete solo il gossip. E questo dimostra che quella pianta infestante ha soffocato anche voi. Non vi accorgete della violenza su più livelli che c’è nel video, e del fatto che la state legittimando e moltiplicando sulle vostre pagine, ridacchiando e commentando come foste al cinema.

Insomma, un attacco diretto non solo a Corona, ma anche a chi lo segue e chi lo sostiene comprando i suoi contenuti a pagamento. Il tutto, Selvaggia Lucarelli, lo scrive da un contenuto a pagamento a sua volta.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views