video suggerito
video suggerito

Romina Carrisi incinta di un maschietto: “Insegnerò a mio figlio il rispetto e la comunicazione”

“Quando ho scoperto di aspettare un maschietto, ho visto l’opportunità nel mio piccolo di poter contribuire ad una società migliore. L’educazione si impara a casa”, riflette sui social Romina Carrisi incinta del suo primo figlio con Stefano Rastrellini. “Evolviamoci per il bene dei nostri figli e delle nostre figlie”.
A cura di Giulia Turco
483 CONDIVISIONI
Immagine

Romina Carrisi incinta del suo primo figlio condivide sui social un pensiero a proposito del caso Giulia Cecchettin, la 22enne trovata senza vita nei pressi del Lago di Barcis e di Filippo Turetta, il suo ex fidanzato accusato di omicidio. Serve una cultura che possa educare i figli al rispetto, in primis, come sottolinea anche l’attrice, riflettendo su come guiderà passo passo la crescita del figlio in arrivo insieme al compagno Stefano Rastrellini.

La riflessione di Romina Carrisi dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin

“Prima di sapere il sesso del mio bambino, mi domandavo se sarebbe stata una femmina”, scrive Romina Carrisi in una Instagram Story in cui riflette sull’omicidio della giovane Giulia Cecchettin e sul bebè che porta in grembo. “Non posso negare che sono stata assalita da paure e domande immediate considerando la cultura in cui viviamo. ‘Sarà pronta a difendersi una volta adolescente?’, ‘Riuscirò ad educarla in modo tale da poterle far capire quella delicata linea tra l’essere perentoria e assertiva ma non aggressiva da non far… svegliare i lupi’?”, sono alcune delle tante domande che si è posta in un primo momento. Quando ho scoperto di aspettare un maschietto, ho visto l’opportunità nel mio piccolo di poter contribuire ad una società migliore. L’educazione si impara a casa. Punto”, continua nelle Stories.

A tutte le mamme in attesa o che hanno bambini, insegnate ai vostri figli maschi cos’è il rispetto verso le donne, la valenza della comunicazione VERBALE non violenta per districarsi da una discussione e l’abilità di allontanarsi invece di ricorrere alle mani, alla violenza e al voler prevalere. Evolviamoci per il bene dei nostri figli e delle nostre figlie.

Immagine

Romina Carrisi incinta del suo primo figlio

È ancora un misterio il nome del piccolo che nascerà nei prossimi mesi e che renderà Romina Power e Al Bano nonni un’altra volta. Fidanzata da un anno e mezzo circa con Stefano Rastrelli, Romina sarà mamma per la prima volta. Della sua prima gravidanza ha parlato a Verissimo, di recente, ospite in studio da Silvia Toffanin. “Non volevo essere una mamma single. In passato mi trovai costretta ad abortire, per me era estremamente importante trovare l'uomo giusto”, ha confidato affidando al pubblico i suoi timori per il futuro. “Ho aspettato tanti anni per diventare mamma, ma non sono pronta. Ho paura ma ho un sistema di supporto, mia sorella starà con me, mi aiuterà”.

483 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views