video suggerito
video suggerito

Riccardo Mannino e l’amore per Alberto Matano: “Da subito ho saputo che sarebbe stato mio marito”

Riccardo Mannino parla per la prima volta della relazione con Alberto Matano. L’avvocato cassazionista lo fa con una breve dichiarazione rilasciata al settimanale Chi. È stato lui a fare la proposta di matrimonio, incoraggiato da Mara Venier.
A cura di Daniela Seclì
14.929 CONDIVISIONI
Riccardo Mannino e Alberto Matano, fonte: Chi
Riccardo Mannino e Alberto Matano, fonte: Chi

Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono sposati sabato 11 giugno. Al fatidico sì, pronunciato alle 18:30 a Labico, era presente anche il settimanale Chi, che ha documentato la romantica cerimonia. Il conduttore de La Vita in Diretta, mentre coronava il suo sogno d'amore, era emozionato e felice:

"Sono ancora totalmente incredulo rispetto a quello che sto vivendo in questi ultimi giorni. Sono, siamo, stati trascinati da una gigantesca, inaspettata e dolcissima onda d’amore".

Riccardo Mannino e Alberto Matano, i dettagli della proposta di matrimonio

Fonte: Chi
Fonte: Chi

Riccardo Mannino, avvocato cassazionista, è intervenuto brevemente sul settimanale Chi: "Dal primo momento, 15 anni fa, ho saputo che Alberto sarebbe stato il mio compagno". Poi, Mara Venier ha raccontato di avere fatto da Cupido in questa relazione. È stata lei, durante una cena, a spingere la coppia a fare l'importante passo del matrimonio. Non ha dovuto insistere troppo:

"Tutto è nato una sera. Eravamo a cena io, Alberto e Riccardo e c’era anche il deputato Vincenzo Spadafora. Tra un bicchiere e l’altro, mi è venuto spontaneo dire a questi due ragazzi: "Ma perché non vi sposate?". Hanno sempre tenuto alla privacy, nessuno sapeva di questa relazione, ma due persone che stanno insieme da 15 anni, hanno costruito qualcosa di importante. "Non mi alzo da questo tavolo se, prima di salutarci, non mi dite una data". Riccardo guardava il telefonino, pensavo lo facesse per distogliere l’attenzione, invece stava guardando il calendario. Alla fine hanno deciso quella sera. Riccardo era felice, non aspettava altro. Non potrò mai dimenticare il modo in cui guardavo Alberto. Ho visto l’amore nei loro occhi e, quando vedi l’amore, sai che cosa è giusto. Mi sono commossa quando mi hanno chiesto di sposarli".

La conduttrice di Domenica In, infine, ha ammesso che quando ha letto la formula del matrimonio, quasi non riusciva a parlare. Aveva la voce rotta dalla commozione e dall'emozione.

Tutti i vip invitati al matrimonio

Rocio Munoz Morales, Claudio Santamaria, Raoul Bova e Francesca Barra con gli sposi. Fonte: Chi
Rocio Munoz Morales, Claudio Santamaria, Raoul Bova e Francesca Barra con gli sposi. Fonte: Chi

Al matrimonio di Alberto Matano e Riccardo Mannino erano presenti numerosi volti noti. Non solo Mara Venier, che ha officiato la cerimonia, ma anche Raoul Bova; Rocio Munoz Morales; Claudio Santamaria; Francesca Barra; Rita Dalla Chiesa; Eleonora Daniele; Giulio Tassoni; Francesca Fialdini; Serena Bortone; Andrea Delogu; Ema Stokholma; Emma D'Aquino; Cecilia Primerano; Gabriella Capparelli; Stefano Coletta; Simone Sala; Antonio Di Bella, Pier Ferdinando Casini e tanti altri. Alberto Matano è stato felice di ricevere il loro abbraccio:

"Familiari, amici, colleghi, ma anche tanta gente comune ci sono stati accanto in questa giornata importante con un affetto non scontato. Mai avrei pensato a un abbraccio così corale e avvolgente per un evento intimo e privato".

Eleonora Daniele e Rita Dalla Chiesa con gli sposi. Fonte: Chi
Eleonora Daniele e Rita Dalla Chiesa con gli sposi. Fonte: Chi
14.929 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views