video suggerito
video suggerito
Royals

Re Carlo licenzia i bodyguards intorno alla casa del Principe Andrea: “È la pecora nera della famiglia”

La decisione di Re Carlo ha uno scopo preciso: sloggiare l’odiato fratello dal Royal Lodge, magione di trenta stanze in cui vive da più di vent’anni.
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La mossa di Re Carlo fa discutere. Il sovrano ha licenziato le guardie del corpo private che mantenevano la sicurezza attorno al Royal Lodge, la residenza nel territorio del castello di Windsor in cui suo fratello minore, il principe Andrea, vive insieme alla ex-moglie Sarah Ferguson. La decisione, riportata dal quotidiano The Sun, suggerisce che questa è una manovra fatta appositamente per cacciare via il fratello dalla faraonica magione di 30 stanze. Sono vent'anni, infatti, che il principe abita lì e Re Carlo, che detesta il fratello considerato la pecora nera della famiglia, vorrebbe riprendersi a tutti i costi il Royal Lodge.

Il principe Andrea (al centro)
Il principe Andrea (al centro)

Il costo della sicurezza al Royal Lodge è altissimo

Per le casse dello Stato di Sua Maestà, licenziare la sicurezza è un toccasana: il costo delle guardie del corpo, infatti, ammonta a 3 milioni di sterline l'anno. Dopo essere rimasto coinvolto nello scandalo di Jeffrey Epstein, il famoso miliardario americano incriminato per pedofilia e morto suicida in carcere a New York nel 2019, Andrea è stato escluso dalla lista dei membri della Royal Family che hanno diritto a una scorta pubblica. La regina Elisabetta fino alla morte nel 2022 e poi il suo successore Carlo avevano provveduto a finanziare con i propri fondi privati le guardie per la residenza del principe. Adesso, secondo quanto riporta la stampa inglese, il re ha deciso di mettere fine anche a questo privilegio.

Re Carlo non vuole lasciare il Principe Andrea senza casa: ecco dove si trasferirà

Per quanto problematico e tormentato, il principe Andrea resta sempre il fratello minore di Re Carlo. Ecco allora che il sovrano non ha certo intenzione di lasciarlo senza casa, ma da tempo gli ha suggerito di lasciare Royal Lodge per spostarsi a Frogmore Cottage, quella che era la ex residenza del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle. Una villa con sette camere da letto, quattro volte inferiore alla grandezza del Royal Lodge. Il principe, qualora dovesse cambiare casa, sarebbe messo ulteriormente ai margini della famiglia. Ed è per questo motivo che non ha intenzione di accettare il ‘cambio'. Se resta al Royal Lodge, però, lo farà senza la sicurezza dei bodyguards.

25 CONDIVISIONI
645 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views