Obbligata a pagare il taxi in contanti, la creator filma tutto: “Vuoi fare solo nero”
Quello dei tassisti che si rifiutano di far pagar pagare i clienti con la carta di credito è un problema ricorrente. Da anni sui social circolano numerosi i video denuncia di situazioni simili e stavolta è stato il turno di Patrizia Falcone, nota sui social con il nome di "Quello che le donne". La creator ha avuto una discussione accesa col suo autista e, notando che i toni dell'uomo si stessero alzando, ha deciso di filmare la scena e postarla sul suo profilo Tik Tok, dove è seguita da quasi 1 milione e mezzo di followers. Numerosi i commenti di solidarietà verso la donna, ma le polemiche non sono mancate neppure in questa occasione.
Patrizia Falcone contro il tassista: "Il problema è il lavoro nero"
Nel filmato, presto diventato virale su Tik Tok, la creator ha raccontato la sua esperienza spiacevole con un tassista a Roma. All'inizio, il suo intento era quello di realizzare un video con il classico format che segue sui suoi canali social, sui quali parla dei problemi che le donne si trovano a vivere nel quotidiano: "Classica cosa, entri in taxi chiedi il pos…", ha esordito, quando è stata interrotta dal suo autista. "Qua paghi come mi pare, non me ne frega niente, se non avete i soldi non prendete il taxi", ha urlato l'uomo.
"Non è un problema di soldi, lei dovrebbe avere un pos", la risposta di Falcone. Il tassista, a quel punto, ha ribadito di accettare solo pagamenti in contanti: "Casa mia regole mie. La benzina e l'assicurazione le pago io. Hai la carta? Vai a prelevare se non hai contanti, prendi Uber o fai come ti pare". Decisa la risposta della comica: "Non è casa sua, è un servizio pubblico e in Italia si può pagare anche con carta. Il problema non è il risparmio, il problema è il nero".
La reazione degli utenti
Sotto il video sono stati centinaia i commenti sdegno nei confronti del tassista, ma c'è anche qualcuno che ha risposto in modo polemico. "Potevi chiamare la Guardia di Finanza" o "Chissà se fate il video anche dal dottore quando vi dicono 140€ ma se paga in contanti sono 80€" sono alcuni dei messaggi con più like. Molti followers di Patrizia Falcone, inoltre, le hanno scritto su Instagram raccontando le loro esperienze simili. In risposta a uno dei messaggi ricevuti, la creator ha ribadito ancora una volta il suo punto di vista: "Non è una questione di genere, ma caratterialmente sono così. Se sento puzza di discriminazione o ingiustizia mi parte la polemica, non avrò paura di far valere i miei diritti".