Micaela Ramazzotti al Giffoni Film Festival con la figlia Anna Virzì: “É una forza della natura”
Micaela Ramazzotti è arrivata al Giffoni Film Festival accompagnata dalla figlia Anna Virzì. È la prima volta che la ragazzina appare in pubblico insieme alla madre, ospite della 52esima edizione della kermesse, in programma fino al prossimo 30 luglio a Salerno.
Anna Virzì ha accompagnato la mamma Micaela Ramazzotti al Giffoni
L'attrice è stata ospite della terza giornata del festival che quest'anno è dedicato agli Invisibili. Mamma e figlia sono arrivate tenendosi per mano, senza lasciarsi mai. È la prima apparizione pubblica per Anna Virzì, nata nel 2013 dall'amore tra l'attrice e il regista Paolo Virzì. É stata lei a chiedere di poter accompagnare la madre.
Insieme sul palco, Micaela Ramazzotti ha svelato il titolo del suo prossimo film, Felicità, che sarà anche il primo nel quale vestirà i panni da regista. "É una vera forza della natura, grande appassionata di cinema", ha raccontato al pubblico parlando della figlia, seduta al suo fianco. Anche la stessa Anna Virzì si è rivolta ai giornalisti, senza alcuna paura delle telecamere, raccontando di "sentirsi nel cuore di fare la fumettista".
L'amore con Paolo Virzì e la nascita di Anna sul set
Miacela Ramazzotti e il noto regista Poalo Viriz si sono sposati nel 2009 e dal loro amore sono nati due figli, Jacopo e Anna, che oggi hanno rispettivamente 12 e 9 anni. La nascita della loro secondogenita, che quest'anno ha accompagnato la madre nell'esperienza del Giffoni Film Festival, è avvenuta in un'occasione del tutto particolare: il set di un film. Il parto dell'attrice infatti è stato ripreso e raccontato ne Il nome del figlio, durante il quale la neo mamma è anche riuscita a recitare qualche battuta.
La coppia ha divorziato ufficialmente nel 2018, anche se nel 2020 c'è stato un tentativo di tornare insieme, che però si è arginato in breve tempo e si pensa che sia stata Micaela Ramazzotti a voler mettere un punto.