Mary Falconieri mamma, è nata Giulia: “Dai dolori del parto alla gioia della maternità”
Mary Falconieri è diventata mamma. È nata Giulia, la primogenita dell'ex concorrente del Grande Fratello e del marito Giuseppe Matteo Schiavello. Falconieri ha pubblicato un lungo post su Instagram, corredato da foto, per celebrare il lieto evento. Ha ricordato ogni istante del travaglio:
"Sono iniziate le contrazioni alle ore 7 am. […] Alle h 8:30 ho detto a Giuseppe di andare in Pronto Soccorso. Da lì visite, tracciati attese…con le contrazioni che aumentavano di intensità, durata e frequenza di mezz’ora in mezz’ora, l’unico problema che il collo dell’utero risultava “duro” per cui la dilatazione non avveniva. Le ore passavano e io soffrivo sempre di più, speravo che camminare aiutasse la dilatazione e quindi via a girare per i corridoi del Mangiagalli ma nulla".
La nascita di Giulia, primogenita di Mary Falconieri e Giuseppe Matteo Schiavello
Giuseppe Matteo Schiavello è stato accanto a Mary Falconieri durante il travaglio, vagando insieme a lei per i corridoi e rassicurandola nei momenti in cui avvertiva maggiore dolore. Il racconto della donna prosegue:
"Tanto sforzo e dolore incontrollabile fino ad arrivare alle ore 17:00. Quante urla ad un certo punto e pianti che non ce la facevo più. Non potevamo ancora fare l'epidurale. Verso le 18 qualcosa ha iniziato a muoversi, è iniziato il vero e proprio travaglio e sono stata trasferita in reparto dove il mio ostetrico di fiducia, Fabio, mi ha fatto sentire al sicuro perché si è preso cura di me in tutto e per tutto, minuto dopo minuto, passo dopo passo. L'epidurale poi, mi ha salvato la vita, mi ha fatto tornare a ridere e a rilassarmi dopo ore di forte stress e mi è servita ad essere lucida per affrontare il momento e seguire tutte le indicazioni che mi venivano date".
Le emozioni della maternità: Giulia è nata con parto naturale
Poco prima della mezzanotte è nata Giulia: "La cosa più bella che i miei occhi abbiano mai visto. È stato bellissimo ve lo giuro. Mio marito ha avuto anche la felice idea di riprendere tutto il parto e riguardarlo ora è da brividi. Lo faremo vedere alla piccola Giulia quando crescerà, lo custodirò come la cosa più preziosa che abbiamo". E ha concluso:
"È stato un parto naturale, l’induzione che era stata fissata non si è più fatta per fortuna. La piccola Giulia è stupenda e non perché è mia figlia. Ha tantissimi capelli e in più, udite udite, ha già un dentino. Non credevo neanche potesse essere possibile questa cosa! Mi dicono sia molto rara. Sono perdutamente innamorata di lei e preparatevi perché lo ripeterò molto spesso".