video suggerito
video suggerito

Martina Colombari e la storia con Costacurta : “Ero vista come quella che lo portò via alla moglie”

Alla vigilia del via a Pechino Express, dove parteciperà con il figlio Achille Costacurta, Martina Colombari racconta in un’intervista insieme al marito la genesi complessa del matrimonio nel 2004. Costacurta, infatti, era già sposato dal 1994: “Per sposare Martina sono ricorso alla Sacra Rota”.
A cura di Andrea Parrella
1.861 CONDIVISIONI
Immagine

Martina Colombari è pronta all'avventura di Pechino Express, che partirà il 9 marzo su Sky Uno e in streaming solo su NOW. La showgirl partecipa al programma con Achille Costacurta, dando vita alla coppia Mamma e Figlio. Achille infatti è nato dal suo matrimonio con Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan e da anni, ormai, commentatore televisivo per Sky. Un matrimonio, quello celebrato il 16 giugno del 2004, che ha una genesi particolare, come raccontato da Costacurta in un'intervista che i due hanno rilasciato al Corriere della Sera: “Per sposarla sono ricorso alla Sacra Rota”, ha infatti dichiarato lui, che al tempo era già sposato. Ed ha aggiunto:

“Martina insisteva e così ho dovuto portare un gruppo di amici al tribunale ecclesiastico per le testimonianze. Alcune fidanzate dei calciatori erano amiche della mia ex moglie per cui si era generata la dinamica tale per cui fosse scontato che diventassero ‘nemiche’ di Martina“.

Il primo matrimonio di Costacurta nel 1994

Nel 1994 Costacurta aveva infatti sposato Floriana Lainati, da cui si è separato due anni più tardi. Il riconoscimento della nullità del suo matrimonio da parte della Sacra Rota era arrivato solo nel 2003 e un anno dopo ci sono state le nozze con Colombari. Non a caso quest'ultima nell'intervista ha ricordato come si parlasse della cosa al tempo: “Sono stata vista come quella famosa che ha portato via Costacurta alla moglie”.

Costacurta e Colombari oggi

Rispetto al loro rapporto oggi, Colombari e Costacurta si descrivono come una coppia normale: "Alla fine siamo rimaste persone normali – ha spiegato il commentatore sportivo – nel senso che abbiamo l’opportunità di partecipare a feste meravigliose o viaggiare in località di tendenza ma poi trascorriamo in estate tanto tempo a Riccione, dove mangiamo in spiaggia con i piedi sulla sabbia, o andiamo all’Alpe di Siusi, che abbiamo scoperto di recente". E Colombari ha aggiunto: “Non riusciamo a stare lontani ma contemporaneamente abbiamo bisogno dei nostri spazi. Insieme andiamo al cinema, a teatro, in vacanza ma poi ciascuno ha le proprie attività o la possibilità di staccare tre-quattro giorni separati”.

Il cast di Pechino Express 2023

IntantoPechino Express 2023 è ai blocchi di partenza, con le coppie ufficiali che partiranno per dare vita alla nuova edizione del programma targato Sky. A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno – che si svilupperà tra India, Borneo malese e Cambogia – torna Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Ecco le coppie ufficiali: Giorgia Soleri e Federippi (Federica Fabrizio), Alessandra Demichelis e Lara Picardi, Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Dario e Caterina Vergassola, Martina Colombari e Achille Costacurta, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Carolina Stramare e Barbara Prezja, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero.

1.861 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views