video suggerito
video suggerito

Maria Rosaria Boccia, le foto su Oggi di una presunta gravidanza: “È incinta? Chi è il papà?”

In copertina su Oggi le foto di Maria Rosaria Boccia e la presunta gravidanza. Lei sceglie di non commentare al settimanale, poi pubblica un lungo sfogo sui social: “Per quale motivo la mia sfera personale non deve essere più mia e l’intimità perpetuamente violata?”.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

Maria Rosaria Boccia in giro per Pompei con un vistoso pancione. È questa la foto che compare sulla copertina del nuovo numero del settimanale “Oggi", che titola: “Nuovo colpo di scena: È incintaChi è il papà?“.

Le foto in copertina su Oggi

Sul settimanale compaiono diversi scatti che mostrano Boccia – protagonista dello scandalo che lo scorso autunno ha portato alle dimissioni dell'ex ministro Gennaro Sangiuliano – in giro per le strade di Pompei con un pancione evidente. Il settimanale ha anche interrogato un ginecologo milanese, che osservando le foto parla di una pancia che "sembra molto naturale", aggiungendo che potrebbe trattarsi di una gravidanza di sei mesi. Stando a questa valutazione, l'ipotetico concepimento potrebbe risalire ai primi di luglio. Oggi ha anche chiesto un commento alla stessa Boccia, che ha risposto: “La pregherei gentilmente di non farmi commentare ‘notizie’ attinenti esclusivamente alla mia sfera personale“.

Immagine

Il commento di Boccia si social

Poco dopo Boccia ha pubblicato un lungo sfogo sui social, accusando l'atteggiamento della stampa e rivendicando il diritto alla tutela della sua sfera personale. Questo il lungo post:

In questi mesi ho a lungo riflettuto su quanta faziosità di certa stampa unitamente ad un determinato modo di fare informazione possano ferire e fare male. Tante volte mi sono congratulata con me stessa per quanto sia stata forte e coraggiosa nel sopportare un carico di cattiverie che se non avessi avuto le spalle forti avrebbe provocato danni irreparabili. Dopo mesi in cui nessuno si è scusato con me, nonostante sia stato appurato che da sempre abbia raccontato la verità, ancora una volta il mio nome e la mia storia rischiano di essere buttati sulla pubblica piazza alla mercé dei cani feroci. I direttori di giornali stanno adoperando e hanno adoperato un metodo ben preciso per infangarmi in nome di un adulante inchino ai loro editori o ai propri padrini politici. Possibile che la dignità di una donna debba essere così vituperata, umiliata e derisa per insabbiare le responsabilità altrui? Mi sono stancata di essere il parafulmine di altri e che la mia storia umana e professionale venga sempre messa in discussione. Per quale motivo devo sempre giustificarmi mentre altri restano immuni dalle critiche nonostante le palesi responsabilità? Per quale motivo la mia sfera personale non deve essere più mia e l’intimità perpetuamente violata? Per rispetto ho tenuto per me informazioni e aneddoti che porterebbero alle dimissioni immediate di politici e direttori di giornali, non ho ritenuto opportuno divulgare nulla perché non è mio stile scendere al livello di alcuni, ma esigo rispetto; se tale etica professionale continuerà a mancare non potrò esimermi e provvederò con le poche forze che mi rimangono a sbugiardare, fatti alla mano, tutti coloro che hanno provato a distruggermi.
Lo faró per me, per la mia storia, per la mia dignità e per tutte quelle donne che la prepotenza altrui ha provato a sminuire e a mettere all’angolo.

L'esposto di Sangiuliano per la ferita alla fronte

Dopo le dimissioni, Sangiuliano aveva presentato un esposto cui era seguita l'apertura di un’indagine per lesioni aggravate e minaccia a corpo dello Stato. Ascoltato dai pm romani, Sangiuliano aveva toccato anche il tema della finta gravidanza della quasi consulente. Nell’esposto spiega che “Boccia mi dice di essere incinta”, quando, dopo il colloquio del 9 agosto con la moglie, lei gli manda questo sms: “Sarai libero di viverti questa esperienza come vorrai, nel rispetto di tuo figlio". Il 23 agosto gli giunge una mail: “Bravissimo come sempre (…) Un Super Babbo”. La notizia di una presunta gravidanza era stata poi liquidata dalla stessa Boccia.

A metà luglio viene fatta risalire la vistosa ferita alla testa di Sangiuliano, i cui effetti erano parsi evidenti anche nell'intervista di settembre che l'ex ministro aveva rilasciato al Tg1, quando aveva fornito pubblicamente spiegazioni sulla vicenda, prima ancora di vedersi costretto alle dimissioni. Nella denuncia Sangiuliano spiegava che Boccia, al culmine di un litigio, lo avrebbe ferito con le proprie unghie, provocandogli il vistoso segno sulla testa. Nella stessa intervista al Tg1, Sangiuliano aveva chiarito che la relazione con Boccia era andata avanti da maggio a luglio di quell'anno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views