La vita privata di Totò Schillaci: l’amore per la moglie Barbara Lombardo e i tre figli Mattia, Jessica e Nicole
Totò Schillaci, morto il 18 settembre all'età di 59 anni, è stato sposato due volte nel corso della sua vita. La prima moglie è stata Rita Bonaccorso, con la quale il matrimonio è durato solo qualche anno, dal 1987 al 1995. Insieme sono diventati genitori di due figli: Mattia e Jessica. L'ex calciatore è diventato padre anche una terza volta: Nicole Schillaci è nata dalla relazione con una donna di nome Prisca, conosciuta nel periodo passato in Svizzera. Nel 2012 è invece convolato a nozze con Barbara Romano, che non l'ha mai lasciato solo e sempre sostenuto durante la malattia.
Il primo matrimonio con Rita Bonaccorso e la nascita di Mattia e Jessica
Nel 1987, poco più che 20enne, Totò Schillaci è convolato a nozze con Rita Bonaccorso, ex parrucchiera. Un matrimonio arrivato per entrambi in giovane età e durato fino al 1995, anno in cui hanno annunciato il divorzio per via dell'eccessiva gelosia e dei tradimenti da parte dell'ex calciatore. "Lui mi tradiva e mi dava per scontata, pensava che io non lo avrei mai tradito”, aveva raccontato lei nel 2018 ospite del programma Fuorigioco. Insieme sono diventati genitori di due figli, Mattia e Jessica. Il primogenito vive ora in Portogallo e sta studiando odontoiatria. La seconda invece è una infermiera di professione.
La nascita della terza figlia Nicole
Oltre a Mattia e Jessica, nati dal matrimonio con Rita Bonaccorso, Schillaci è diventato padre anche una terza volta. Da una breve storia d'amore con una donna di nome Prisca, di cui non si hanno informazioni, è nata Nicole Schillaci. Si tratta della figlia più piccola dell'ex calciatore, di cui ad oggi non si hanno notizie precise, se non che è sempre stata circondata dall'affetto del padre.
L'amore per Barbara Romano
Nel 2002 Totò Schillaci ha conosciuto Barbara Romano, professione odontotecnica con alle spalle una carriera da modella. Tra loro la scintilla non è scattata subito: per diversi anni infatti sono rimasti solamente amici e, solo dopo aver approfondito il loro rapporto, hanno deciso di sposarsi. Nel 2012 sono infatti convolati a nozze in provincia di Palermo, terra d'origine di entrambi. Da allora non si sono più separati e Romano è stata per l'ex calciatore un punto di riferimento sopratutto negli anni della malattia. "È stata il mio medico personale, in tutto. Mi è stata sempre vicino: non volevo uscire, ero depresso, ho sofferto, ho avuto dolori. Lei c’era, mi ha preso per i capelli e mi ha detto di riprendermi la mia vita. È stata una guerriera, mi ha tenuto in piedi", aveva raccontato lui in un'intervista al Corriere della Sera. Insieme non hanno avuto figli, ma Barbara Romano era già madre di un ragazzo avuto dalla sua precedente storia d'amore.